Europei 2012, Chiambretti attacca Cecchi Paone: ‘Affamato, si infila ovunque’ [VIDEO]

Europei 2012, Chiambretti attacca Cecchi Paone: ‘Affamato, si infila ovunque’ [VIDEO]

Piero Chiambretti ha attaccato senza mezze misure Alessandro Cecchi Paone, dopo le dichiarazioni sui gay nel calcio, che tanto hanno fatto discutere anche a causa delle ultimissime di Cassano

    Duro attacco, seppur velato da una pungente ironia, da parte di Piero Chiambretti ad Alessandro Cecchi Paone, recentemente balzato agli onori della cronaca per aver parlato ennesimamente dei gay nel calcio (questa volta, però, nella Nazionale italiana). Cecchi Paone ha ipotizzato la presenza di due omosessuali, un bisessuale e diversi metrosessuali (coloro che, per dirla con le parole del giornalista, potrebbero scoprirsi gay), uno più ‘represso’ dell’altro, a causa dei pregiudizi che regnano sovrani nella società italiana e, soprattutto, tra i calciatori (non tutti, per fortuna, visto che a schierarsi a loro favore sono stati, fra gli altri, Francesco Coco e Marchisio). Chiambretti ha contestato a Paone l’eccessivo esibizionismo che lo ha spinto, durante ogni evento di vasta portata, a spettegolare un po’ troppo sull’orientamento sessuale dei protagonisti. Secondo lui, insomma, quella dell’ex-conduttore del programma La Macchina del Tempo non sarebbe verità ma puro egocentrismo. Lo ha fatto intendere chiaramente durante L’intervista, famosa rubrica del TG1 incentrata su botta e risposta con personaggi di spicco.

    Seppur tra una battuta e l’altra, per Cecchi Paone Chiambretti non ha usato mezze misure:

    Non si capisce perché – ha così esordito – ogni volta che c’è una qualunque manifestazione con cassa di risonanza, Cecchi Paone si infila: c’è il calcio e si fidanza con due calciatori, c’è Sanremo e si fidanza con due cantanti, c’è il Giro d’Italia e si fidanza con due ciclisti. Insomma, basta, è affamato!

    E lo è parecchio: pensate, per esempio, al suo ultimo presunto boy toy, Claudio Viana Fernandez – che ha fatto la sua comparsa, in qualità di ‘personal trainer’, durante il reality L’Isola dei Famosi 9, al quale Alessandro ha partecipato senza risparmiarsi nulla -; pensate al suo presunto rapporto con Marco Mazzanti, ex-protagonista del Grande Fratello, scoperto a letto con un altro uomo, dalla sua ora ex Lea Veggetti; pensate, infine, al tanto chiacchierato inciucio con Francesco Coco, il cui orientamento sessuale, nonostante abbia alle spalle non poche storie con donne belle e famose, è tuttora discutissimo.

    L’ironia su Paone è arrivata dopo una difesa spudorata a favore di Cassano, che, pur essendosi scusato in giornata, ha scatenato una dura reazione da parte del mondo LGBT a causa dell’appellativo ‘fr**i’ usato per gli omosessuali, non senza paragonarli in seguito a un ‘problema’ vero e proprio.

    Per Chiambretti, pensate, si è trattato soltanto di un ‘trabocchetto giornalistico’:

    Be’ – questa, la sua giustificazione -, mi sono messo la giacca rosa giusto per dire che bisogna farla finita, anche perché onestamente è stato un incidente, un trabocchetto dialettico di un giornalista, e uno scivolone di Cassano che non ha mezze misure‘.

    Cassano non avrà pure mezze misure, ma tu, caro Piero, eri sintonizzato sicuramente su un altro canale…

    520

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI