Eureka rinnovata per una quinta stagione! Arriva Ming-Na

Visti gli ottimi ascolti, Syfy ha rinnovato Eureka per una quinta stagione; e nella quarta arriva Ming-Na (Stargate Universe)

da , il

    Buone notizie per i fan di Eureka, poche ore fa Syfy ha rinnovato la serie per una quinta stagione anche grazie ad ascolti buoni e soprattutto stabili nel tempo: la serie, lo ricordiamo, racconta di una strada cittadina del Pacifico Nord Occidentale (appunto Eureka) in cui abitano geniali inventori e illustri cervelloni che ogni giorno inventano qualcosa di nuovo e strabiliante per migliorare la qualità della vita. Protagonista è il maresciallo Jack Carter (Colin Ferguson) che rimarrà bloccato in città dopo un incidente e che finirà per diventarne lo sceriffo.

    Eureka è stata rinnovata per una quinta stagione da Syfy, oltre a Colin Ferguson dovremmo dunque rivedere anche Salli Richardson-Whitfield, Joe Morton, Erica Cerra, Neil Grayston, Niall Matter, James Callis e Jordon Hinson: la quarta stagione è attualmente in onda, ed i telespettatori sembrano apprezzare il viaggio temporale nel tardo 1940 che vede protagonisti Carter assieme al vice Lupo e a Blake, Deacon e Fargo.

    La quarta stagione di Eureka supera infatti i tre milioni di telespettatori a settimana e va benissimo in quelle fasce che amano tanti i pubblicitari, un aumento su tutti i fronti rispetto alla terza stagione. che era già stata da record con un più 20% rispetto alla seconda. “Eureka rimane una delle serie top di Syfy con il suo splendido cast e la sua miscela di drama e comedy – ha detto Mark Stern nel comunicato ufficiale con cui la rete annunciava il rinnovo – e visto quello che Jaime (Paglia), Bruce (Miller) e tutto il team hanno fatto per reinventare lo show quest’anno, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta per la quinta stagione”.

    Nell’attesa possiamo darvi una mini casting news sulla quarta stagione, che dopo l’arrivo – tra gli altri – di James Callis, di Felicia Day e di Allison Scagliotti da Warehouse 13 (tra i due show c’è stato un crossover e Neil Grayston è apparso in W13) in Eureka 4 vedremo anche Ming-Na di Stargate Universe, nessun dettaglio sul suo personaggio ma l’attrice su Twitter ha scritto “A big HELLO to @neilgrayston a.k.a. Fargo on Eureka! You’re awesome! Following you now! Great working with you! Hint, hint to my tweetiepies!”, ossia “un grosso ciao a @neilgrayston a.k.a. Fargo di Eureka, sei fantastico ed ora ti seguo, è stato grandioso lavorare con te, questo è un indizio per i miei followers”.