Estate in diretta su RaiUno: al via il contenitore con Marco Liorni e Barbara Capponi

Estate in diretta su RaiUno: al via il contenitore con Marco Liorni e Barbara Capponi

Parte su RaiUno 'Estate in diretta', la versione estiva de 'La vita in diretta', condotta da Marco Liorni e Barbara Capponi

    Estate in diretta su RaiUno: al via il contenitore con Marco Liorni e Barbara Capponi

    Al via su RaiUno la nuova edizione di Estate in diretta, il contenitore pomeridiano che farà compagnia ai telespettatori nei prossimi e afosi mesi. Il programma è la versione estiva de La vita in diretta, che si è chiusa venerdì scorso e che tornerà a settembre con dei nuovi padroni di casa. Per quanto riguarda invece la trasmissione in partenza quest’oggi, al timone troveremo Marco Liorni e Babara Capponi.

    Marco Liorni è ormai di casa, dato che fu proprio lui a inaugurare la versione vacanziera de La vita in diretta due anni fa. Il conduttore stesso ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni del suo legame speciale con questa trasmissione e di cosa abbia significato per la propria carriera:

    ‘Fu una specie di grande provino all’epoca, per vedere se potevo degnamente sostituire Lamberto Sposini.’

    E in effetti così fu, poiché Liorni venne promosso alla conduzione della versione invernale del programma, al fianco di Mara Venier. Quest’ultima ha detto addio a La vita in diretta proprio venerdì scorso: in autunno infatti riprenderà in mano la ‘sua’ Domenica In.
    Intanto, il suo partner televisivo continuerà a occupare la stessa fascia oraria del pomeriggio di RaiUno, accompagnato da Barbara Capponi. Anche per lei non si tratta di un ambiente sconosciuto, dal momento che è già stata inviata de La vita in diretta. La giornalista del Tg1, nonché ex concorrente di Ballando con le stelle, passerà quindi dalla realizzazione di servizi alla presentazione di essi.

    La formula del programma resta bene o male la stessa dell’edizione invernale.

    I toni saranno però più leggeri, maggiormente adatti al periodo estivo in cui stiamo entrando, con argomenti a tema vacanziero e collegamenti da luoghi di villeggiatura. Si continuerà ad occuparsi dell’attualità, affrontando e analizzando le notizie più calde della settimana, con l’ausilio di immancabili ospiti in studio.

    Si preannuncia pertanto un contenitore pomeridiano ideale per chi vuole rilassarsi davanti alla tv e per chi, non potendo uscire di casa, cerca un po’ di refrigerio e di clima vacanziero almeno sul proprio schermo.

    Estate in diretta parte oggi pomeriggio e andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, occupando lo slot dalle 17:15 alle 18:45. La trasmissione coprirà l’intero arco estivo, fino alla metà di settembre, quando si darà il cambio con la nuova edizione de La vita in diretta.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 1

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI