Estate in diretta, lite Alba Parietti-Eleonora Daniele a Ferragosto 2016

Estate in diretta, lite Alba Parietti-Eleonora Daniele a Ferragosto 2016

Il 'battibecco' tra la conduttrice e l'ospite del programma di Rai 1

    Estate in diretta, lite Alba Parietti-Eleonora Daniele a Ferragosto 2016

    Estate in diretta, in onda la lite: protagoniste Alba Parietti e Eleonora Daniele, in un giorno fortunatamente poco televisivo, quello del 15 agosto 2016. Proprio per ‘celebrare’ il giorno di Ferragosto, i conduttori del programma di Rai 1, Daniele e Salvo Sottile, si sono dedicati sul gossip, con un servizio sui vip in vacanza e ospite (in collegamento) la Parietti, che non ha mancato di battibeccare con la Daniele: insomma, quando mai…

    I vip in vacanza a Estate in diretta fanno ‘litigare’ Alba Parietti ed Eleonora Daniele: la conduttrice del programma di Rai 1 e l’ospite del giorno battibeccano sin dall’inizio dell’intervista (la showgirl era in collegamento da Courmayeur), a causa di problemi tecnici, con Salvo Sottile che si spazientisce spiegando che il collegamento verrà ritentato dopo.

    Ma Parietti non gradisce neanche il titolo di vip in vacanza, spiegando di trovare il termine vip inadeguato a chiunque. Se già la partenza è ‘barricadera’, Alba non si smente neanche alla domanda su quale sia il modo più elegante per passare il Ferragosto, spiegando che è una domanda che si fa ogni anno, senza poi realizzare il proposito di fare come quelle persone che hanno l’intelligenza e l’umanità di stare vicino alle persone che non stanno bene, negli ospedali, nelle case di cura e di riposo. ‘A loro va un abbraccio da parte di tutti noi. Quello sarebbe il modo migliore per dedicare la giornata a tutti’, dice l’opinionista.

    E la lite Parietti-Daniele comincia poco dopo: quando Alba cita Skyway, la nuova funivia all’avanguardia, la conduttrice replica sorniona ‘Potrebbe essere buono per mandarci qualche nemico… sulla Skyway’, con Parietti che lascia correre.

    Non va meglio quando la prima fa notare come in montagna si mangi solo polenta, definendolo un alimento non facile da digerire, con la Daniele pronta a replicare che guai a chi tocca la polenta, essendo lei nativa della patria dell’alimento (da Padova, ndr).

    Le vette del trash-sublime vengono però toccate quando Parietti parla del suo nuovo cane, regalo dell’ex ministro Brambilla che ‘mette sotto, in tutti i sensi’, l’altro cane dell’opinionista. La Daniele tenta di mettere qualche paletto, ma niente, l’ospite continua imperterrita nelle gaffe, scambiando Maurizio Battista per Salvo Sottile e facendo una domanda che nulla centra col tema: anche qui, la conduttrice interviene chiarendo l’equivoco, per poi sottolineare che si sta parlando di un altro argomento e aggiungendo un ‘L’aria di montagna…’, sottintendendo, forse, fa male alla Parietti.

    Infine, l’ultimo collegamento con Parietti, che rivela di aver preso appunti su quello che si diceva in studio… salvo poi fermarsi per le tante cose intelligenti (ovviamente in senso ironico) che si dicevano. E qui la Daniele sbotta: ‘Se non è intelligente non ci interessa sapere cosa si fa lì’,e Parietti che, due secondi prima di essere messa fuori onda, ha solo il tempo di replicare (tra le risate del pubblico) uno stupito ‘Ma come no?’. Si chiude così la lite Daniele-Parietti a Estate in diretta , anche se la conduttrice del programma ‘approfitta’ dell’assenza di Parietti per chiedere alla sua inviata a Ischia se il servizio sarà intelligente. Peccato che Alba, almeno in quel frangente, non potesse più rispondere…

    610

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI