Estate in diretta 2016, conduttori: Arianna Ciampoli, Salvo Sottile e Eleonora Daniele

Estate in diretta 2016, conduttori: Arianna Ciampoli, Salvo Sottile e Eleonora Daniele

Cambio di guardia su Rai 1, La Vita in diretta se ne va in vacanza dal 30 maggio

    Cambio di guardia estivo su Rai 1, i conduttori di Estate in diretta 2016 saranno Arianna Ciampoli, Salvo Sottile e Eleonora Daniele. Dal 30 maggio, La Vita in diretta lascia il posto alla versione estiva del programma tv che si dividerà in due momenti: la prima parte dedicata allo spettacolo e a notizie leggere con la Ciampoli, e la seconda incentrata sui casi di cronaca, attualità e società con il giornalista Salvo Sottile e Eleonora Daniele. Estate in diretta, dunque, prenderà il via dal prossimo lunedì 30 maggio alle 14.10, e accompagnerà il pubblico di Rai 1 per tutta l’estate fino a settembre.

    Dal 30 maggio al timone di Estate in diretta 2016 si saranno nuovi conduttori: Arianna Ciampoli, Salvo Sottile e Eleonora Daniele. Cristina Parodi va in vacanza insieme a La vita in diretta e passa il testimone ad altri tre volti noti della tv di Stato.

    Come di consueto, Estate in diretta verrà scomposta in due momenti principali: la prima parte, dalle 14.05 alle 15.50, sarà nelle mani di Arianna Ciampoli che si occuperà di spettacolo senza tralasciare notizie legate al territorio. La conduttrice è un volto noto della Rai, nell’estate 2015 ha presentato con Federico Quaranta Mezzogiorno italiano all’interno del programma Unomattina estate, mentre da gennaio 2016 è stata il volto di talk show Revolution su TV2000.

    Salvo Sottile e Eleonora Daniele, invece, ritornano per la seconda stagione a Estate in diretta 2016 e si occuperanno della seconda parte del contenitore televisivo: dalle 16.40 alle 18.40 i due affronteranno i principali fatti cronaca e di attualità riservando uno spazio a tutto ciò che riguarderà costume e società. Sottile e la Daniele, dunque, si riconfermano come coppia televisiva dell’estate 2016, il loro debutto risale allo scorso anno ma, evidentemente, la Rai ha valutato positivamente il loro lavoro tanto da riconfermarli per una nuova stagione.


    Per Eleonora Daniele si tratta di un ritorno alla fascia pomeridiana dopo un esperimento in prima serata con Storie Vere, mentre Salvo Sottile pare non voglia proprio andare in ferie e, dopo Domenica In e l’esperienza a Ballando con le stelle, ritorna su piccolo schermo per tutto il periodo estivo.
    Dal 30 maggio, dunque, La vita in diretta se ne va in vacanza fino a settembre lasciando il posto al suo spin off, Estate in diretta.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI