Estate/autunno 2011: Game Of Thrones, Falling Skies, Terra Nova, Gods of the Arena e altri

Tra giugno e settembre arrivano su Sky, La7 e Joi Mediaset Premium diverse serie tv: le date di debutto di The Kennedys, Falling Skies, Terra Nova, I Borgia, Mildred Pierce, Gods of the Arena, Game of Thrones, Camelot, Millennium

da , il

    kennedys 1867224c

    America e Italia sempre più vicine: l’estate non ferma la programmazione Sky/Mediaset e La7, e come riporta il Corriere della Sera, sono diversi gli show che vedremo nel periodo estivo, ma anche a settembre: si parte il 7 giugno con la miniserie in otto puntate dedicata ai Kennedy, che verrà trasmessa su History (canale 407 di Sky) prima ancora che su La7 (a settembre, come avevamo detto nei giorni scorsi).

    La sorpresa più gradita è la messa in onda praticamente a pari con l’America di due serie prodotte da Steven Spielberg: trattasi di Falling Skies (debutterà su TNT il 19 giugno e dovrebbe arrivare sui canali di Fox Italia il 5 luglio; qui foto, trama e video dello show sovrannaturale) e di Terra Nova, che arriverà a settembre: protagonista dello show è la famiglia Shannon, che viaggia dal futuro nella preistoria per salvare la razza umana alle prese con il sovrappopolamento della Terra ed il conseguente sovra sfruttamento.

    Domenica 26 giugno su Sky Cinema 1 arrivano invece “I Borgia”, non quelli di Showtime ma quelli sceneggiati da Tom Fontana (creatore di Oz) che propone una versione più veritiera della storica famiglia italiana. Protagonista nel ruolo di Rodrigo Borgia aka Alessandro VI è John Doman, ex The Wire.

    Sempre su Sky Cinema, ma in autunno, vedremo anche Mildred Pierce, miniserie HBO (tratta dal romanzo omonimo di James M. Cain che fu trasposto anche al cinema in una pellicola con Joan Crawford) con protagonista Kate Winslet nel ruolo di Mildred, una donna che riesce ad elevarsi dalle sue umili origini, salvo poi perdere tutto o quasi. Stellare il cast di questa miniserie, tra Melissa Leo, Guy Pearce ed Evan Rachel Wood.

    Dopo il successo della messa in onda della prima stagione di Spartacus Blood and Sand, Sky Uno dal 25 agosto propone Spartacus: Gods of the Arena, prequel in sei episodi che ripropone sangue, intrighi, lotte e gladiatori che hanno fatto la fortuna dello show di Starz.

    Due le serie fantasy, il prossimo autunno su Sky Cinema arriva Game of Thrones, la serie fantasy prodotta da HBO basandosi sui romanzi “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” scritti da George R.R. Martin; dieci gli episodi che vedremo su Sky Cinema 1, ma lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione.

    Su Joi di Mediaset Premium arrivas invece Camelot, la serie di Starz con protagonisti Jamie Campbell Bower (Artù), Ev Green (Morgana) e Joseph Fiennes (Merlino); lo show, dieci episodi, in onda in America su Starz, arriverà a metà settembre sul canale pay del digitale terrestre.

    In autunno, infine, La7 manderà in onda la miniserie Millennium basata sulla trilogia di Stieg Larsson: protagonisti gli stessi interpreti del film, Michael Nyqvist (aka Mikael Blomkvist) e Noomi Rapace (Lisbeth Salander).