Estate 2010, il palinsesto estivo Rai

Estate 2010, il palinsesto estivo Rai

Diamo un'occhiata ai palinsesti Rai per l'Estate 2010: solite repliche, qualche serie tv Usa in prima visione Rai (come Lost 6) e tanto calcio con i Mondiali 2010

    Sono stati pubblicati i palinsesti Rai per giugno 2010 e per la prossima estate: come al solito niente di nuovo, gli unici ‘brividi’ vengono dagli appuntamenti sportivi per i Mondiali di Calcio 2010 che occuperanno buona parte delle programmazioni di RaiUno, RraiDue e RaiTre dall’11 giugno all’11 luglio. 25 le partite dei Mondiali che verranno trasmesse dalla Rai (verso le 64, ovvero tutte, disponibili su Sky), diversi invece gli appuntamenti speciali dedicati al calcio e agli azzurri. Per il resto film e serie tv in replica, con quale prima visione Rai su RaiDue, come la sesta stagione di Lost. Di seguito una panoramica sull’estate 2010 della Rai: Pino Insegno conquista Reazione a Catena nel preserale di RaiUno, torna E La Chiamano Estate.

    Del palinsesto estivo Mediaset abbiamo già parlato in un precedente post, ora diamo un’occhiata a quelli Rai, che si presentano piuttosto scarni e avari di informazioni di un qualche spessore.

    Dal 30 maggio al 10 luglio cala il sipario sui programmi in striscia stagionali e si accedono i riflettori sulle rubriche sportive, prime su tutte quelle dedicate ai Mondiali di Calcio 2010, di cui vi abbiamo già dato indicazioni, sparse sui tre canali. Ai Gran Premi di Formula 1 che costellano il weekend si aggiunge poi dal 3 luglio su RaiTre il Tour de France. Per il resto davvero poco da segnalare, se non l’avvio dal 12 luglio nel preserale di RaiUno di una nuova edizione di Reazione a Catena, condotta però da Pino Insegno.

    Nell’access prime time, invece, Dadada, una versione aggiornata del solito montaggio con i pezzi storici della Rai. In seconda serata, poi, per il terzo anno consecutivo, un appuntamento settimanale con Porta a Porta estate e nella seconda serata del giovedì torna E la Chiamano Estate. Segnalata solo sabato 11 settembre una serata di Miss Italia.

    Su RaiDue il prime time dall’11 luglio all’11 settembre è tutto a base di serie tv e a questo proposito ricordiamo che la sesta e ultima stagione di Lost prenderà il via il 5 luglio. Dal 30 agosto alle 19.00 torna X Factor, con la striscia dedicata ai casting che anticipa la quarta edizione.
    Su RaiTre già ai primi di settembre, invece, partono Ballarò, Presa Diretta, Chi l’Ha Visto che non aspettano, dunque, l’inizio del periodo di garanzia: tra luglio e agosto, invece, spuntano il circo al martedì e Amore Criminale al mercoledì.
    Insomma un’estate all’insegna del calcio per la Rai: almeno per un mese ci sorbiremo un po’ di repliche in meno, mentre RaiDue si sforzerà di mettersi a pari con la programmazione delle serie tv di Sky.

    520

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI