Essere Indie, nuova serie per teenager su DeAKids

Essere Indie, nuova serie per teenager su DeAKids

domani pomeriggio su DeAKids, canale satellitare di De Agostini Editore (canale 601 di Sky), debutta Essere Indie, nuova serie tv canadese per teenager

    Indie è una teenager davvero fuori dal comune, con una famiglia piuttosto originale e un gruppo di amici strampalati con cui frequenta una scuola molto movimentata, e soprattutto è la protagonista di Essere Indie, la nuova serie per ragazzi che debutta domani pomeriggio su DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore visibile alla posizione 601 della piattaforma satellitare di Sky. I temi della diversità culturale, dell’integrazione e del multiculturalismo visti con gli occhi di una ragazzina e affrontati senza retorica ma con quel pizzico di ironia che non guasta mai fanno di Essere Indie una serie che vale la pena di seguire.

    Essere Indie è una nuova serie tv canadese per teenager creata nel 2009 da Vera Santamaria, John May e Suzanne Bolch che andrà in onda in prima visione assoluta dal lunedì al venerdì alle 15.20 su DeAKids (canale 601 di Sky) a partire da domani pomeriggio.



    La serie ruota intorno alle vicende di Indihra “Indie” Mehta (Melinda Shankar), una tredicenne di chiare origini indiane trasferitasi con i suoi eccentrici genitori dal lontano Sud Asia in Canada, dove si ritrova alle prese con i classici problemi di una teenager della sua età (gli amici, la scuola, i primi amori) e con quelli che derivano dalle differenze culturali con i suoi compagni occidentali. La sua infatti è una famiglia molto tradizionalista, legata ai valori e ai costumi indiani, mentre Indie è un tipetto indipendente, per nulla legato alle etichette, comprese a quelle dei vestiti di marca visto che rifiuta di seguire qualsiasi moda.

    È simpatica, ottimista e con tanta voglia di divertirsi, di fare nuove amicizie ma anche di studiare e di integrarsi nella sua nuova scuola. E soprattutto vuole essere una teenager e viversi serenamente la sua fresca e giovane età. Non sarà facile ma Indie saprà cavarsela in ogni situazione! E poi può contare sempre sui suoi amici: la sua migliore amica Abby, di origini filippine, il simpatico Marlon, la sorella maggiore Chandra e il fratello maggiore A.J.

    Essere Indie, da domani alle 15.20 su DeAKids.

    442