Eroi di tutti i giorni: Paola Perego torna in prima serata su Rai Uno

Eroi di tutti i giorni: Paola Perego torna in prima serata su Rai Uno

Paola Perego conduce Eroi di tutti i giorni, il nuovo show di Rai Uno in onda venerdì 12 aprile

    Paola Perego conduce la nuova trasmissione "Superbrain"

    Paola Perego torna in prima serata e lo fa con Eroi di tutti i giorni, il nuovo show di Rai Uno in onda venerdì 12 aprile. Il programma racconterà le storie di persone comuni che, nel proprio piccolo, son riuscite a dare un contributo positivo nelle vite altrui, diventando, quindi, ‘eroi’. Al momento è prevista la messa in onda di una puntata pilota, che sarà trasmessa dall’Auditorium Domenico Scarlatti di Napoli.

    Non si sa ancora molto di come sarà strutturato il programma, ma, stando a quanto anticipato dal sito di Davide Maggio, Eroi di tutti i giorni sarà un people show vero e proprio: nel corso della puntata verranno proiettate le imprese eroiche dei protagonisti, attraverso filmati in cui sarà ricostruito quanto precedentemente accaduto e vissuto dagli eroi stessi. Tra le tante storie, vedremo il ragazzo che ha salvato un amico dall’arresto cardiaco mentre era alla guida dell’auto; un imprenditore che, grazie alle sue denunce, ha dato un importante contributo alla lotta contro l’estorsione; i genitori di un ragazzo scomparso che hanno creato un centro d’accoglienza in memoria del figlio. E’ previsto anche l’intervento di alcuni personaggi famosi che consegneranno un riconoscimento ai singoli “eroi”, presenti in studio insieme ai testimoni delle loro gesta.

    Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la società Amygdala e annovera tra i suoi autori Ivano Balduini, Danila Lostumbo, Mario Audino, Fabrizio Berruti e Giorgio Gambino per la regia di Stefano Mignucci. Visti gli scarsi risultati raggiunti ultimamente dalla rete ammiraglia della tivù di Stato con Red or Black (il programma condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli che non ha brillato particolarmente in termini di ascolti), non stupisce la voglia, da parte dell’azienda, di continuare a sperimentare nuovi format da proporre anche nella prossima stagione, in modo da risollevare l’intrattenimento in prime time che, a quanto pare, stenta a decollare.

    Con Eroi di tutti i giorni la Perego ritorna alla prima serata dopo il buon risultato ottenuto con Superbrain, il programma dedicato a concorrenti con straordinarie capacità mentali e andato in onda il 29 dicembre e il 5 gennaio scorsi, che ha raggiunto quasi 5 milioni di telespettatori. Dopo l’esperimento con gli ‘eroi’, la conduttrice sarà impegnata con Basta un sogno, uno show itinerante che richiama il programma di Antonella Clerici di qualche anno fa, Il treno dei desideri, la cui messa in onda è prevista per il mese di maggio sempre su Rai Uno.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paola PeregoRai 1

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI