Erica Durance in Saving Hope, Michelle Trachtenberg per il 100′ episodio di Gossip Girl

Erica Durance in Saving Hope, Michelle Trachtenberg per il 100′ episodio di Gossip Girl

L'ex Smallville Erica Durance sarà la protagonista del medical drama canadese "Saving Hope"; Michelle Trachtenberg per il 100′ episodio di Gossip Girl

    Giorno pieno di novità per i fan di due icone della CW (in tutti i suoi cambi di sigla), ossia Erica Durance (Lois Lane in Smallville) e Michelle Trachtenberg (Dawn Summers in Buffy l’Ammazza Vampiri). La prima, in particolare, sarà la protagonista di un medical drama canadese di cui CTV ha ordinato dodici episodi, mentre la seconda tornerà quale guest star per il centesimo episodio di Gossip Girl.

    L’ex Smallville Erica Durance torna a lavorare in tv, sarà infatti la protagonista di Saving Hope, una serie tv drammatica (di genere medical) canadese di cui CTV, il più importante network del Canada, ha ordinato dodici episodi da un’ora. Prodotta da Ilana Frank (Rookie Blue) lo show è ambientato in un ospedale canadese dove il capo di chirurgia (interpretato da Michael Shanks di Stargate) scopre di essere affetto da una malattia gravissima che cambierà per sempre la vita sua e di sua moglie (la Durance), anche lei una dottoressa. Nella serie – le cui riprese cominceranno tra qualche settimana a Toronto – appariranno anche Huse Madhavji, Julia Taylor-Ross e Kristopher Turner.

    (ATTENZIONE AGLI SPOILER).

    Michelle Trachtenberg tornerà invece nella quinta stagione di ‘Gossip Girl’, ad anticiparlo – ma attenzione agli spoiler – il producer Josh Safran, che a TV Line ha rivelato che Georgina Sparks tornerà nel centesimo episodio quando – ripetiamo, attenzione agli spoiler – ci sarà il matrimonio tra Blair (Leighton Meester) e il principe Louis (Hugo Becker).

    Il suo storyline – ha anticipato Safran – sarà diverso dagli altri che avete visto nello show, sarà sempre Georgina con tutto quello che ne consegue, ma il suo personaggio sarà sviluppato in una nuova direzione”. Il matrimonio, secondo quanto rivelato da Foer nelle scorse settimane, “sarà qualcosa di grande, lussuoso e ‘pepato’ e ci permetterà di approfondire la relazione tra Blair e al sua damigella d’onore Serena (Blake Lively): ci saranno molti riferimenti (più o meno nascosti) ed echi del pilot – ha concluso Safran – perché per me era particolarmente importante rendere omaggio al primo episodio”.

    399