Er, Off Duty, An American Family, Day One, “I, Claudia”: casting e novità

Er, Off Duty, An American Family, Day One, “I, Claudia”: casting e novità

see cate run, 30 rock, i griffin, britney spears, south park, ABC, E

da in ABC, Cartoni Animati, Casting, E.R., George Clooney, NBC, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV mediche, Video, day one
Ultimo aggiornamento:

    Susan Sarandon, George Clooney

    Appurato che George Clooney apparirà in ER, chi sarà la sua paziente? Secondo Kristin…Susan Sarandon, che ha filmato le sue scene con Clooney la settimana scorsa: l’episodio, lo ricordiamo, andrà in onda verso la fine della serie.

    Non ci sono dettagli sullo storyline di Clooney, ma pare che l’attore abbia lavorato assieme a Linda Cardellini in almeno una scena: “E’ stato affascinante, ha detto una fonte di ER, tutti si sono divertiti e abbiamo ricordato i vecchi tempi. George si è molto divertito, ed era contento di essere tornato“.

    Lutto per i fan di X Files e Supernatural: Kim Manners, regista e produttore di molte serie tra cui le due appena citate, è morto domenica scorsa a 59 anni dopo una lunga malattia (cancro). Eric Kripke di Supernatural si è detto “choccato e assolutamente devastato, come tutti noi di Supernatural. Kim era un regista brillante, un mentore e un amico. Era uno dei patriarchi della ‘famiglia’, e ci mancherà moltissimo. Ha dato molto a Supernatural, e lo show sarà dedicato, ora e per sempre, alla sua memoria“.

    Meryl Streep apparirà in 30 Rock: a riportare la notizia è il New York Daily News, secondo cui l’attrice sarebbe stata ‘approcciata’ da Alec Baldwin nel corso della recente cerimonia dei Sag Awards 2009. “Meryl, ha detto una fonte, si è detta entusiasta dell’idea, e ha detto immediatamente sì”.

    Britney Spears ne “I Griffin“? Sì/no secondo il creatore del cartoon Seth McFarlane, che ha spiegato come la cantante abbia offerto la sua voce per doppiare un episodio del celebre cartoon, proposta però rifiutata.


    Il rifiuto non ha niente di personale, ma è emerso che la Spears, presa in giro in un episodio di South Park (vedi video sotto, poi il post continua), voleva usare I Griffin per vendicarsi: di qui il rifiuto della proposta, perché McFarlane non voleva cominciare una guerra contro Trey Parker e Matt Stone.

    Britney Spears presa in giro in South Park


    Paio di casting news per le nuove serie, Bonnie Sommerville è stata scritturata per “Off Duty” (NBC), incentrata su un ex leggendario detective della polizia (Bradley Whitford) che adesso tenta di complicare la vita del suo nuovo partner (Romany Malco, e la Sommerville sarà la moglie dell’ex Weeds), mentre Capethia Jenkins sarà il capo di polizia del distretto.

    Jesse Tyler Ferguson si è unito al pilot di “My American Family“, serie incentrata su tre famiglie diverse (papà gran lavoratore, mamma a casa con figli; un sessantenne che diventa padre adottivo dopo aver sposato una donna più giovane di 30 anni; due gay – uno dei quali sarà Ferguson – con bambino vietnamita adottato).

    Chiudiamo, infine, con le nuove produzioni, e tra pilot d’attualità (ABC) e apocalittici (NBC) la nuova stagione americana si prospetta tutta da vedere: partiamo dalla NBC, che ha dato il via libera al pilot “Day One” dello sceneggiatore ex Heroes Jesse Alexander: se il progetto diventerà serie, questa sarà incentrata su un gruppo di sopravvissuti post evento catastrofico globale che distrugge tutte le infrastrutture del mondo.

    In casa ABC via libera per “I, Claudia” incentrato su una giovane avvocato (Claudia McIntire) che in un futuro non si sa quanto lontano sarà candidata alle presidenziali: al tempo presente, comunque, Claudia è più concentrata sull’amore che sulla carriera.

    Spazio, infine, anche a Shonda Rhimes (che già produce “Inside the Box“, sempre ABC), che l’anno prossimo debutterà con una serie incentrata sui corrispondenti di guerra: Richard E. Robbins, ha scritto la sceneggiatura, incentrata su un team di giornalisti.

    Via libera anche per un pilot, ancora senza nome, di Daniel Cerone (“Dexter”), ‘remake’ di una serie argentina incentrato su un detective della polizia di Savannah che scopre, dopo la morte di suo padre, di avere un genio per fratello: i due faranno coppia per risolvere i crimini.

    938

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCartoni AnimatiCastingE.R.George ClooneyNBCPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV medicheVideoday one