Epifania 2017, programmi TV da vedere venerdì 6 gennaio: Befana tra speciale Lotteria e pochi film per bambini

Con le trasmissioni in onda in tale data sulle reti RAI, Mediaset, La7, Discovery e SKY si archiviano definitivamente i palinsesti 'festivi' di tutti i più importanti canali generalisti

da , il

    Per l’Epifania 2017 quali sono i programmi TV da vedere venerdì 6 gennaio – giorno della Befana? Se lo speciale della Lotteria andrà in onda sulla RAI, i film per bambini o per adulti sognatori in verità saranno pochi. Dopo il ‘salto’ una breve guida riporta i più importanti appuntamenti televisivi da non perdere nella prima serata tv di una giornata che – in qualche modo – chiuderà le feste natalizie iniziate a fine 2016.

    La sensazione è che in occasione dell’Epifania 2017, le reti televisive italiane – più e meno generaliste – non abbiano troppo pensato a programmi TV da far vedere ai telespettatori e a palinsesti da costruire ad hoc per il 6 gennaio, giorno della Befana.

    Infatti i film in onda in tale data saranno quasi tutti ‘generici’, alcuni addirittura ‘fermi’ al Natale; mentre, invece, uno degli appuntamenti più attesi sul piccolo schermo sarà quello con lo speciale di Affari tuoi dedicato alla Lotteria Italia 2016.

    Epifania 2017, programmi TV sulle reti RAI

    Venerdì 6 gennaio 2017, in prima serata (in realtà già a partire dalle ore 20.30), RAI 1 trasmetterà il programma Affari tuoi – Speciale Lotteria Italia. Nel corso della trasmissione, il conduttore del gioco, Flavio Insinna, svelerà i biglietti vincenti e i numerosi altri premi abbinati al concorso.

    Rai 2, invece, a partire dalle ore 21.10 circa, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Sbandati, manderà in onda il film Asterix e Obelix – A servizio di sua maestà. La pellicola risale al 2012 e vede protagonisti gli attori Edouard Baer e Gérard Depardieu.

    Anche RAI 3 opterà per un film, trasmettendo C’era una volta in America, la pellicola drammatica diretta da Sergio Leone e con Robert De Niro nel cast.

    Epifania 2017, programmi TV sui canali Mediaset

    Venerdì 6 gennaio 2017 anche Mediaset sarà ‘attiva’ in prima serata. Canale 5 risponderà al prime time di RAI 1 – in qualche modo collegato alla ‘Dea Bendata’ – con una pellicola ‘di fortuna’ (non a caso?!). Infatti, alla sera della Befana, la rete ammiraglia del Biscione trasmetterà un film dedicato al Natale. La pellicola che manderà in onda sarà: Un amico molto speciale, una prima TV seguita dal film Chiamatemi Babbo Natale.

    Italia 1, invece, trasmetterà il film in replica Hunger Games – La ragazza di fuoco, la pellicola del 2012 ambientata in uno scenario distopico post apocalittico.

    Infine, anche Rete 4 andrà sul ‘sicuro’, piazzando in prime time il film ‘Serafino’ con Adriano Celentano.

    Epifania 2017, programmi TV su LA7, SKY e Discovery

    Il discorso è ancora un po’ diverso per le altre reti.

    La7 trasmetterà uno speciale dal titolo Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie (le imitazioni e i migliori personaggi dell’ultima edizione), mentre NOVE e Real Time (le due reti Discovery più importanti) omaggeranno la giornata dell’Epifania col film Trappola sulle montagne rocciose e con il quarto episodio di Junior Bake Italia 2.

    Infine, le reti SKY: TV8 manderà in onda la pellicola d’avventura Ladyhawke, mentre SKY UNO e Fox Life (visibili solo sulla Pay TV) trasmetteranno rispettivamente: Il mondo segreto dei Lego, uno speciale in prima visione che racconta il ‘mondo segreto’ degli esperti di design che creano le famose costruzioni, e la terza puntata del nuovo programma Dance Dance Dance.