EPCCQ, E Poi C’è Cattelan diventa Quotidiano: Alessandro Cattelan sempre più David Letterman

EPCCQ, E Poi C’è Cattelan diventa Quotidiano: Alessandro Cattelan sempre più David Letterman

Il late show di Sky Uno andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì

    EPCCQ, E Poi C’è Cattelan diventa Quotidiano: Alessandro Cattelan sempre più David Letterman

    E Poi C’è Cattelan diventa E Poi C’è Cattelan Quotidiano. Da quest’anno, infatti, per cinque sere a settimana Alessandro Cattelan darà la buonanotte ai telespettatori. Dopo il successo di E Poi C’è Cattelan, Sky Uno decide di scommettere, ancora di più, sul suo conduttore di punta e lo fa affidandogli la seconda serata. Da febbraio 2017 EPCCQ andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 23.00 e ad annunciarlo è stato proprio Alessandro Cattelan durante la presentazione dei palinsesti Sky 2016-2017, che si è tenuta mercoledì 14 settembre a Milano.

    Giunto alla quarta edizione, E Poi C’è Cattelan è il late show di Sky Uno. Iniziato come esperimento, è ormai una realtà consolidata della rete. Il programma, proposto inizialmente per sole sette puntate, è cresciuto di pari passo con Alessandro Cattelan, conduttore giovane ma robusto, arrivando fino a diciassette nella stagione 2016.

    Puntata dopo puntata, stagione dopo stagione, E Poi C’è Cattelan ha riempito – e conquistato – una fascia solitamente difficile, ma allo stesso tempo adatta alla sperimentazione.

    L’obiettivo di Sky Uno è ricalcare il successo del Late Show with David Letterman e del Tonight Show with Jimmy Fallon. Il paragone potrebbe sembrare, sulla carta, azzardato, ma in realtà calza a pennello: Alessandro Cattelan, infatti, è il più moderno tra i conduttori attuali, il più versatile, tagliato per fare questo mestiere. Ottima dialettica e approfondita conoscenza dei tempi televisivi e del ritmo, lunga gavetta e faccia da bravo ragazzo, si mette in gioco, ora improvvisando improbabili balletti ora cantando con l’ospite di turno. Si sporca le mani, ma non risulta mai banale o eccessivo.

    Sono tantissimi gli ospiti che, nelle prime tre stagioni, si sono avvicendati alla scrivania di Cattelan e che si sono messi in gioco durante le puntate: dalle maestranze di casa Sky (Fedez, Arisa, Mika, Cracco, Bastianich, Marco D’Amore, Lodovica Comello, etc.) ad attori, cantanti, registi, fino ad arrivare a star internazionali come Laura Pausini e Natalie Imbruglia. In attesa di conoscere le novità della prossima edizione, Sky fa sapere che gli Street Clerks, ex concorrenti di X Factor e nel cast del programma sin dalla prima edizione, sono stati riconfermati.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSky Uno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI