Enzo Iacchetti manda affan*** Morandi: è giallo su Facebook

Su Facebook appare un corposo vaffa a Morandi firmato 'il tuo ex amico Enzo Iacchetti', fortemente critico sulle scelte fatte per Sanremo Social 2012

da , il

    Iacchetti vs Morandi

    Un nuovo caso agita il web in queste ultime ore: dalla pagina di Enzo Iacchetti spunta un post di fuoco contro Gianni Morandi e soprattutto contro le scelte fatte per Sanremo Social 2012, che a molti (Iacchetti compreso) sono parse poco innovative e poco ‘giovani’. Il messaggio di Iacchetti è davvero lontano da qualsiasi forma di ‘diplomazia’ e correttezza tra colleghi e si conclude con un esplicito invito al cantante di Monghidoro ad andare dove potete ben immaginare. Ma siamo proprio sicuri che l’abbia scritto Enzino?

    Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri, sei rimasto a La Fisarmonica e adesso sei il capo delle giurie che scelgono i giovani per San Remo. Avete fatto tu e la Rai questa porcata di San Remo Social per dare una possibilità agli ascoltatori del web (che stanno diventando fondamentali per il futuro della musica) di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite. Bene le canzoni più votate dal web non sono state prese. Bella presa per il culo non pensi? Non credi che facendo così non fai che alimentare il sospetto che sia già tutto stabilito? Siete schiavi delle majors della discografia. Perché non lo ammetti? E’ già tutto stabilito e voi prendete per il culo centinaia di ragazzi che scrivono molto meglio della vostra musica da buttare. In migliaia hanno speso soldi per farsi i video clip, per iscriversi alle accademie, arrivi tu e prendi i più scarsi. Morandi, ma vattene a fanculo va. Il tuo ex amico Enzo Iacchetti.

    Questo il messaggio comparso questa notte sulla pagina FB di Enzo Iacchetti, messaggio che ha trovato immediatamente molti ‘seguaci’, ma che ha lasciato basiti per i toni e la crudezza dello sfogo.

    Oggetto del contendere la selezione di Sanremo Social 2012, che ieri è giunta alla fase finale con l’annuncio dei sei prescelti per il palco di Sanremo 2012, tra i quali solo due (Alessandro Casillo, da Io Canto, ed Erica Mou) provengono dalla lista dei 30 finalisti scelti dal web.

    Beh, per quanto alcune considerazioni siano sostanzialmente condivisibili è pur vero che un attacco frontale di questo tipo per di più su FB contro Morandi suona ‘strano’: ci viene subito da pensare che l’autore non sia proprio Iacchetti o che Iacchetti abbia deciso di ‘rendere pubblica’ la propria rabbia per la sua ‘mancata inclusione’ tra i 14 Big di quest’anno, unita alla ‘delusione’ del figlio Martino che da due anni tenta la carta di AreaSanremo per approdare all’Ariston.

    Per entrare poi nel merito della questione, non è detto poi che tra i selezionati dal Gruppo di Ascolto non ci fossero cantanti molto votati anche dal web, fatti rientrare nella lista del gruppo d’ascolto perché ovviamente non selezionabili per entrambe le liste. Il dubbio potremo togliercelo presto, visto che l’organizzazione ha annunciato che verranno resi pubblici sul web i voti di ciascun concorrente di Sanremo Social.

    Tornando all’attacco di Iacchetti, il dubbio sulla sua autenticità resta: beh, già qualche giorno fa era apparso un messaggio durissimo contro il Governo Monti sempre dalla stessa pagina (Monti vergognati… fa schifo pure il tuo governo… Andatevene tutti quanti… Tagliate le vostre cazzo di poltrone e andatevene, cialtroni!!!!) che non ci sembra sia stato ‘smentito’, ma Iacchetti ha anche un suo profilo Facebook personale, aperto però ai soli ‘amici’ FB, per cui non possiamo verificare un’eventuale presenza del messaggio incriminato anche lì. Seguiremo gli aggiornamenti, ma sinceramente confidiamo in una smentita. Se non dovesse arrivare, beh toccherebbe a Morandi replicare, ma dubitiamo lo faccia dai social network.