Enzo Iacchetti: da Striscia la notizia all’album ‘Acqua di Natale’ con Mina, Baglioni e Maria De Filippi

Enzo Iacchetti pubblicherà l'album ‘Acqua di Natale' con Mina, Baglioni e Maria De Filippi

da , il

    enzo iacchetti album acqua di natale

    Collaborazioni di prestigio per il nuovo album di Enzo Iacchetti: lo storico conduttore di Striscia la notizia può vantare infatti le featuring di Mina, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla ed Enrico Ruggeri nel disco “Acqua di Natale” in uscita il prossimo 8 novembre. I proventi dell’album, contenente canzoni prettamente natalizie e realizzato a scopo benefico, saranno devoluti per la costruzione di una diga che darà acqua ad alcuni villaggi africani.

    Alcuni mesi fa ho scritto a una mail a Mina le ho inviato una mia canzone e le ho chiesto se conosceva un’artista adatta a interpretarla. Lei mi ha risposto: la canto io. Le ho chiesto se le fosse piaciuto il brano, lei mi ha risposto che l’avrebbe cantata comunque, perché le ero simpatico” così Enzo Iacchetti ha raccontato con orgoglio, sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, come ha convinto la grande Mina a collaborare al suo nuovo album benefico, “Acqua di Natale”, che sarà pubblicato l’8 novembre.

    Il disco di Iacchetti, che fino a Natale sarà impegnato dietro il bancone di Striscia la notizia, è ricco di prestigiosi duetti con personaggi del mondo della musica e dello spettacolo: oltre a quello con la tigre di Cremona ci sono anche quelli con Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Giobbe Covatta, Silvia Olari dell’ottava edizione di Amici, Maria De Filippi (che in un brano reciterà l’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani) e persino uno virtuale con Giorgio Gaber con cui canterà “Quando sarò capace d’amare”.