Enzo Iacchetti ancora contro Sanremo 2012 a L’Arena (video): Mazzi pronto alla querela

Enzo Iacchetti ancora contro Sanremo 2012 a L’Arena (video): Mazzi pronto alla querela

Giletti rilancia la polemica tra Enzo Iacchetti e Sanremo 2012: Mazzi annuncia querele

da in Emma Marrone, Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Massimo Giletti, Enzo Iacchetti, Gianmarco Mazzi, L'Arena
Ultimo aggiornamento:

    L’Arena dedica gran parte della sua puntata a Sanremo 2012, al via martedì su RaiUno, in vista del lungo speciale di domenica 19 febbraio, che da anni funge da ‘cerimonia’ di chiusura del Festival della canzone Italiana. ‘Ne parleremo con grandi ospiti: Pupo, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella, Paolo Limiti…‘ annuncia pomposamente Giletti in apertura. In collegamento con Sanremo anche Emma Marrone, mentre Giletti rivanga nelle polemiche preFestival intervistando Enzo Iacchetti. Il suo attacco a SanremoSocial non è facile da dimenticare e questa volta Gianmarco Mazzi telefona in diretta: pronta la querela.

    Ho voluto difendere i giovani: non si possono prendere in giro i ragazzi, che partecipano a un concorso, spendono soldi e abboccano alle promesse di questi che però sono diretti dalle major discografiche‘: questo il succo del nuovo attacco di Enzo Iacchetti nei confronti del Festival e in particolare di SanremoSocial, concorso da cui sono usciti 6 degli 8 Giovani di Sanremo 2012 e oggetto di post di fuoco comparsi nella pagina Facebook del comico di Luino e diventati poi anche un video su Youtube, con Iacchetti rapito dalle ‘fantomatiche’ Brigate Viola dello Spettacolo.

    Accusato a sua volta di aver parlato sul’onda della delusione per l’ennesima esclusione del figlio dalle selezioni sanremesi, Iacchetti si proclama ‘paladino’ dei giovani talenti illusi dallo showbiz e dalla macchina di Sanremo, che definisce ‘proprietà delle major’ e per dimostrare il potere delle case discografiche cita il caso del suo disco, Acqua di Natale: ‘Ho vinto un disco d’oro con Acqua di Natale, ma le grandi radio grandi non l’hanno trasmessa se non quando sono andato ospite. Sai perché? – aggiunge Iacchetti alla giornalista de L’Arena – Perché solo le major vanno in onda e tutti i ragazzi scelti da SanremoSocial sono portati dalle grandi case discografiche. Appena disponibile su YouTube provvederemo a caricare il video.

    Risponde a stretto giro di posta, o meglio di telefono, il direttore artistico Gianmarco Mazzi da quel di Sanremo: ha avuto modo di ascoltare, seppur distrattamente, l’intervista a Iacchetti e ha deciso di telefonate in diretta a L’Arena per rispondere a caldo all’ennesimo attacco del comico, decisamente molto serio sull’argomento.
    Tutti noi facciamo spettacolo e tutto sommato le polemiche fanno parte del gioco, ma devo rispondere alle scempiaggini dette da Iacchetti e parlo anche a nome di Gianni Morandi, ‘che non è fisicamente lontano da me‘.

    Premesso che Iacchetti ha il dente avvelenato perché l’anno scorso suo figlio partecipò alle selezioni di AreaSanremo ma pur arrivando tra gli otto finalisti non lo scegliemmo, e questo Iacchetti dovrebbe dirlo, voglio precisare che degli otto artisti in gara quest’anno abbiamo scelto il più votato dalla rete, risultato Alessandro Casillo, come deciso già prima della fine della gara per rispettare il volere della gente‘. E su questo punto Mazzi e Morandi erano stati già molto chiari durante l’annuncio degli otto concorrenti di SanremoSocial e nella conferenza stampa successiva.

    Ricorda, per l’ennesima volta (ma questa volta contando sul gran pubblico de L’Arena) che Dana Angi, 18enne ammessa al Festival, ‘è arrivata senza nessuno alle spalle, praticamente con un video artigianali‘. E Mazzi aggiunge: ‘Quando Iacchetti legge il nome della major accanto a quello degli artisti dipende dal fatto che una volta scelti i ragazzi, questi vengono scelti e contrattualizzati dalle major. Avviene dopo la gara, quindi, non prima‘, cerca di chiarire Mazzi non tanto a Iacchetti, quanto al pubblico a casa, che potrebbe essere fuoriviato dalle accuse di un personaggio noto e di certo non estraneo ai meccanismi dello show-biz.

    Ma Mazzi adirà le vie legali contro Iacchetti: ‘Non voglio alimentare questa polemica e non voglio dare vantaggi a Iacchetti: quando sarà finito Sanremo ne riparliamo, ma ho intenzione di servirmi dei mezzi a disposizione‘ annuncia Mazzi. Vorrebbe far passare prima il Festival, ma non riesce a trattenersi: fa capire che lunedì 20 febbraio metterà i moto i suoi avvocati per querelare Iacchetti. Ora ha altro a cui pensare.

    762

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emma MarroneFestival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Massimo GilettiEnzo IacchettiGianmarco MazziL'Arena