Enzo Iacchetti a Chi l’Ha Visto? cerca l’amica Patrizia Rognoni [VIDEO]

Enzo Iacchetti a Chi l’Ha Visto? cerca l’amica Patrizia Rognoni [VIDEO]

Iacchetti a Chi l'ha Visto? per cercare l'amica Patrizia Rognoni

    Enzo Iacchetti Patrizia Rognoni_chilhavisto

    Enzo Iacchetti spunta a sorpresa sugli schermi di RaiTre per cercare un’amica scomparsa e fare chiarezza sui molti punti oscuri sulla vicenda di Patrizia Rognoni, ‘svanita’ nel nulla nel settembre del 2009 alla vigilia di un importante incontro per la vertenza di separazione che si trascinava da anni con l’ex marito. Iacchetti, compagno di classe della donna, ha deciso di intervenire direttamente, annunciando la nascita di un Comitato di compagni di classe e di ex professori perché si arrivi alla ‘verità’; in più commenta le inquietanti dichiarazioni rilasciata dal legale della donna, che secondo l’attore di Luino sembra avere qualcosa da nascondere.

    Dopo gli sfoghi su SanremoSocial 2012 e sulla gestione del Festival di Sanremo nel suo complesso, Enzo Iacchetti torna sugli schermi Rai, ma questa volta per sostenere le ricerche di una sua ex compagna di classe, Patrizia Rognoni, scomparsa due anni fa e sul cui caso Chi l’Ha Visto? ha deciso di tornare, contribuendo con nuove testimonianze a far luce sui tanti punti oscuri della sua vicenda.

    Con la testardaggine che la contraddistingue, la redazione di Chi l’Ha Visto? ha raccolto, infatti, la testimonianza di una vicina di casa della donna, trasmessa la scorsa settimana e che ha portato le forze dell’ordine a convocare la ‘teste’, finora mai ascoltata dagli inquirenti. La presenza di una macchina con due uomini a bordo davanti alla casa della Rognoni la sera della scomparsa sembra fornire nuovi spunti all’indagine, mentre ha lasciato perplessi gli amici e i parenti di Patrizia quanto dichiarato dall’avvocato della donna, all’epoca della scomparsa alla prese con una serrata battaglia per la separazione e per custodia della figlia 12enne. In basso l’intervista all’avvocato difensore della Rognoni trasmessa mercoledì scorso.

    Proprio sull’onda di questo servizio, Iacchetti ha deciso di intervenire: ‘Quando ho visto l’appello in tv sono rabbrividito, mi sono risentito con alcuni compagni di classe e alcuni professori e insieme abbiamo deciso di costituire un comitato di amici e di professori di scuola per sapere la verità su Patrizia Rognoni. Senza Chi l’ha visto? della scomparsa di Patrizia non se ne parlerebbe più già da un anno.

    Siccome Federica Sciarelli nella puntata scorsa ha detto ‘noi siamo la sua famiglia e ne vogliamo parlare ancora’, a me questa cosa ha toccato molto. Federica non sarai mai da sola, ci saremo anche noi e siamo in tanti ti giuro, perché vogliamo sapere la verità‘. Convinto come tutti gli altri amici che Patrizia non si sia tolta la vita, Iacchetti non va per il sottile quando liquida come ‘stronzate’ le dichiarazioni fatte dal suo legale.
    Beh, in effetti a vedere l’intervista ci è venuta la voglia di avere il parere del dott. Lightman di Lie To Me

    Per il video di Iacchetti vi rimandiamo al sito rai.tv, in attesa che compaia su YouTube.

    575