Enrico Mentana spodesta SOS Tata: il mercoledì su La7 arriva Faccia a Faccia

Enrico Mentana spodesta SOS Tata: il mercoledì su La7 arriva Faccia a Faccia

Enrico Mentana condurrà Faccia a Faccia, nuovo talk show del mercoledì su La7

    Enrico Mentana spodesta SOS Tata: il mercoledì su La7 arriva Faccia a Faccia

    Enrico Mentana piglia tutto. Il direttore del Tg La7 è quanto mai deciso ad ampliare la propria presenza nel palinisesto di rete, grazie a speciali elettorali e ad un nuovo talk show che condurrà il mercoledì in prima serata. Il programma si chiamerà Faccia a Faccia e prenderà il posto attualmente occupato da SOS Tata: le bambinaie, a quanto pare, non attirano più.

    Il giornalista ci ha abituato nei mesi scorsi alle grandi dirette in occasione degli appuntamenti politici più importanti, e le elezioni comunali di Roma non faranno eccezione. Questo lunedì, alla chiusura delle urne nella capitale, si aprirà lo speciale che seguirà lo spoglio delle schede e che dalle 14:50 andrà avanti fino alle 20:00, quando lascerà spazio al telegiornale.

    La vera notizia però è l’inserimento nel palinsesto di un nuovo talk show, Faccia a Faccia. E’ lo stesso Mentana a darne notizia sulla propria pagina Facebook, anticipando l’avvio del progetto in questione: si tratta di un programma di approfondimento politico e di attualità, in cui verranno affrontate di volta in volta questioni di primo piano per il Paese e l’opinione pubblica. Difficile al momento sapere quale taglio assumerà la trasmissione, se si accosterà più a uno speciale informativo o se si collocherà nella schiera dell’infotainment. Che Mentana abbia trovato il modo di far rivivere Matrix su La7? Potrebbe essere, del resto lui non ha mai dimenticato la sua vittoriosa e amata creatura della seconda serata di Canale 5.

    Vedremo come verrà strutturato questo talk show e che tipo di impostazione avrà. Per adesso si sa che la prima puntata, in onda mercoledì alle 21:15, ospiterà in studio Fabrizio Barca e Walter Veltroni, con i quali si discuterà della situazione attuale e del futuro del PD.

    Faccia a Faccia prenderà il posto di SOS Tata, che è attualmente in onda con la nuova stagione. Le moderne Mary Poppins, quest’anno affiancate per la prima volta anche da un tato maschio, non hanno avuto il successo sperato.

    La trasmissione ha ottenuto ascolti piuttosto mediocri, al punto da far optare i vertici aziendali per la rimozione dal palinsesto.
    Comprensibile la scelta, dal momento che l’obiettivo dell’emittente è sempre e comunque il profitto, ma spiace perdere un prodotto di buona televisione come questo, garbato e adatto a tutta la famiglia. Una perla rara al giorno d’oggi.

    Quanto a Mentana, il giornalista non ha certo paura di una sovraesposizione mediatica. Sono settimane ormai che fa gli straordinari, tra tg e approfondimenti di vario genere. Tre anni fa è stato lui a rilanciare la rete di Telecom con il suo arrivo, e oggi è ufficialmente e indiscutibilmente il volto di La7.

    481

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI