Enrico Mentana, due proposte per il ritorno in Tv

Due proposte da valutare per il ritorno in tv di Enrico Mentana, che non esclude di tornare a Mediaset

da , il

    Enrico Mentana starebbe valutando due diverse proposte per il suo ritorno televisivo: “L’unica grande emittente che non mi ha contattato è Sky” ha detto Mentana in un incontro all’Università Cattolica di Milano dedicato ai Faccia a Faccia in tv. Insomma, il rientro di Mentana sul piccolo schermo con una trasmissione tutta sua sarebbe davvero dietro l’angolo; ma con chi?

    Qualche giorno fa, in occasione del 18mo compleanno del Tg5, una delle sue creature con Matrix, Enrico Mentana rispose “Mai dire mai” a chi gli ipotizzava un suo rientro in casa Mediaset. E dire che l’addio non era stato affatto dolce, con le ‘dimissioni’ da direttore editoriale del Biscione immediatamente commutate in un ‘licenziamento’ da parte di Piersilvio Berlusconi: il tutto è anche scaturito in una causa che ha dato ragione a Mentana, ma ora sembra che la situazione sia ‘rientrata’ nei ranghi. “Io a Mediaset ho lavorato in piena libertà e se quelle condizioni si ripresentassero da professionista attento alle condizioni del mercato sarei autolesionista se dicessi di nodichiarava l’ex direttore del Tg5 qualche giorno fa.

    Ora Mentana dichiara di star valutando due ipotesi, provenienti da altrettanti grande emittenti tv: tolta La7, quindi, sembra che sia la Rai che Mediaset siano pronti ad accoglierlo. Tempi e modalità sono ancora da chiarire.