Enrico Mentana attende la sentenza Mediaset e il popolo di Twitter si scatena

Enrico Mentana attende la sentenza Mediaset e il popolo di Twitter si scatena

Enrico Mentana in uno speciale del Tg la7 commenta l'attesa della sentenza Mediaset e Twitter si scatena

    Enrico Mentana attende la sentenza Mediaset e il popolo di Twitter si scatena

    Enrico Mentana, il direttore del Tg La7, non più tardi di qualche mese fa, aveva lasciato Twitter, ma il social media dai sagaci cinguettii non ha abbandonato il suo giornalista preferito. In queste ore di attesa della sentenza Mediaset, gli utenti del web hanno iniziato a scatenarsi e a prendere di mira il loro bersaglio ‘mobile’ come fosse uno sport nazionale sbeffeggiando il giornalista più stacanovista della tv italiana.

    Così in queste giornate di attesa che sembrano non finire mai e dove tutte le televisioni e testate giornalistiche sono puntate su Palazzo Grazioli, Enrico Mentana con la sua abilità di portare avanti discussioni, anche quando sembra non esserci più niente da approfondire, con grande professionalità è diventato il protagonista indiscusso di Twitter. Lui dal suo studio-bunker ha affermato pochi minuti fa:

    “Giustamente potreste anche ironizzare se vi dicessi che siamo alle battute finali che in realtà aspettiamo da almeno un’ora”

    Alla rete sembra poco importare il tempo che passa e ironizza invece sul direttore maratoneta facendo arrivare il trend #Mentana diretto in sesta posizione :
    Uno dei primi utenti rileva la gioia del direttore in giornate di restare incollato alla scrivania “Neanche un bambino davanti allo zucchero filato, in giornate cosi’”, un altro sottolinea la sua prestanza fisica “Cmq vada anche x questo processo,Mentana ha già vinto la sua battaglia: resistenza ad oltranza della sua vescica d’acciaio”.

    Un tweet parla invece di una sfuriata del giornalista nel corso della diretta: “La prossima volta che vien voglia di lamentarvi dei cazziatoni del capo, pensate che potevate essere un inviato di Mentana”. Altri si preoccupano per la sua salute “Sentenza Mediaset non prima delle 17, Mentana ormai si nutre tramite flebo”. C’è chi invece riesce a cogliere il terrore che si legge negli occhi di Enrico ogniqualvolta il giornalista lancia lo spazio pubblicitario. E se la sentenza venisse comunicata mentre va in onda la pubblicità?

    Luca Sofri twitta invece un “Mentana non sa più cosa fare” nel momento in cui Mentana si trova da solo a parlare davanti a uno schermo che trasmette barre colorate.

    Il più ottimista si augura infine che “sarebbe bello fosse Mentana e non i giudici a leggere la sentenza dalla Cassazione” mentre c’è chi sollecita i giudici perché si sbrighino a comunicare la sentenza
    Dite ai giudici di #Cassazione che Mentana parla da solo di fronte a uno schermo a sbarre arcobaleno.

    #La7 #spicciateve”

    Spicciatevi sul serio e speriamo che anche dentro il Palazzo di gustizia leggano Twitter. Per il bene di tutti e per la famiglia del direttore che non lo vede da giorni, se non in tv. Intanto la spiegazione di Mentana delle barre colorate è già passata alla storia.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Enrico MentanaLa 7Mediaset