English For Me, da domani su DeAKids con tata Adriana

Debutta domani mattina su DeAkids un nuovo format per bambini in età prescolare: English For Me, serie di mini-pillole con Andriana Cantisani per insegnare l'inglese divertendo

da , il

    english for me, deakids

    Prende il via domani mattina, sul canale satellitare DeAKids, English For Me, un nuovo format di edutainment ideato per insegnare la lingua inglese ai bambini in età prescolare senza dimenticare il lato divertente dell’imparare qualcosa di nuovo. A condurre il nuovo programma sarà Adriana Cantisani, beniamina dei baby telespettatori per il suo ruolo di tata nella fortunata versione italiana del reality Sos Tata.

    Da tata perfetta a ottima insegnante di inglese il passo è veramente breve per Adriana Cantisani, laureata in Lingue con indirizzo Psicologia Cognitiva per L’Apprendimento Linguistico e da domani conduttrice di English For Me, il nuovo programma di edutainment prodotto dalla Chicco e da Magnolia e trasmesso da DeAKids (e chi se no?), il canale per ragazzi edito da De Agostini.

    Si tratta di mini-pillole da circa sei minuti ciascuna che andranno in onda 3 volte al giorno, tutti i giorni, nel palinsesto del canale 601 di Sky (alle 9, alle 10.30 e alle 11.40). Il format è pensato per i bambini dai tre anni in su, perché prima si comincia a imparare una nuova lingua (soprattutto l’inglese) e meglio è, e ha scelto la formula delle brevi clip replicate a distanza di poco tempo proprio perché la ripetitività è ritenuto essere alla base dell’apprendimento linguistico.

    DeAKids, english for me, adriana cantisani

    La 43enne tata-insegnante Adriana, che metterà in pratica il suo personale metodo d’insegnamento (chiamato English is Fun!), potrà contare sull’aiuto di un simpatico personaggio, Teo, un pupazzo con la tutina gialla al quale si rivolgerà in inglese e che le risponderà in italiano per facilitare l’apprendimento degli allievi-spettatori. Attraverso le animazioni grafiche, i giochi interattivi, il tema della natura e degli animali e le canzoncine con le parole chiave utilizzate di volta in volta durante le puntate, imparare l’inglese sarà più facile e divertente.

    L’appuntamento per tutta la famiglia è da domani su DeAKids con English For Me.