Endemol Italia diventa partner di Reveille Production, ideatrice de I soliti ignoti

Endemol Italia firma un accordo di collaborazione con la Reveille Production e prepara nuovi programmi tv

da , il

    Endemol Italia non torna a mani vuote dal Mipcom, il mercato dei format televisivi che si è chiuso ieri a Cannes dopo quattro giorni di febbrili trattative. Il dipartimento italiano della mega società di produzione olandese ha firmato un accordo di partnership con la Reveille Production ideatrice de I soliti ignoti. L’accordo permetterà a Endemol di accedere alla library della società americana, che vanta nel suo catalogo titoli come Ugly Betty e The Office.

    Della Reveille Endemol detiene già i diritti, oltre che de I soliti ignoti, anche di anche di The Biggest Loser - reality in cui i partecipanti, in chiaro sovrappeso, sono sottoposti a drastiche diete – e si avvia all’adattamento di due format attualmente in pre produzione in Usa, American Gladiators, una gara di coraggio tra uomini e donne e My dad is better than your dad, in cui i padri competono per vincere premi per i figli.

    Al di fuori di tale accordo, Endemol ha inoltre acquistato due nuovi format, che probabilmente vedremo nelle prossime stagioni sulle nostre reti. Si tratta del game show Amne$ia, firmato da Mark Burnett (autore fra l’altro di Survivor) in cui i concorrenti devono ricostruire la propria storia personale, e di un format storico della tv inglese, This is your life, una specie del nostro Serata d’onore, in cui personaggi dello show-biz vengono celebrati da amici e colleghi.

    Ad un primo sguardo non ci sembra niente di particolarmente rivoluzionario, ma siamo assolutamente pronti a ricrederci.