Endemol acquisisce la Southern Star

Endemol acquisisce la Southern Star

Endemol continua a crescere: il prossimo Mipcom sancirà la nascita di Endemol Worldwide Distribution, che apre la società di produzione olandese alla distribuzione internazionale

da in Attualità, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Endemol Worldwide distribution

    Endemol continua a crescere: il prossimo Mipcom sancirà la nascita di Endemol Worldwide Distribution, che apre la società di produzione olandese alla distribuzione internazionale. Uno sviluppo che passa attraverso l’acquisizione dell’australiana Southern Star International.

    Nasce un nuovo polo della distribuzione dei programmi d’intrattenimento: si tratta di Endemol Worldwide Distribution, frutto della fusione della casa di produzione Endemol (fondata da Jon DeMol, creatore del Grande Fratello) e della Southern Star International. Con questa fusione, Endemol conquista 20.000 ore di contenuti di vario genere, tra cui fiction, reality tv, game show, intrattenimento, programmi per ragazzi, di animazione e anche comedy e si attesta come una delle più grandi divisioni di distribuzione di contenuti.

    Si parte con un portafoglio clienti che conta circa 400 emittenti, licenziatari e produttori e si prevede da subito l’apertura di nuove sedi, in primis a Parigi e Madrid, cui seguiranno Roma, alla fine del 2009, e Los Angeles e Miami nel 2010.
    L’AD di questa nuova compagnia è Cathy Payne, ex Amministratore Delegato di Southern Star International, ma la sintesi migliore di questa operazione la dà Tom Toumazis, direttore commerciale del Gruppo Endemol: “Il lancio di Endemol Worldwide Distribution crea un’operazione collegata direttamente alle risorse di una delle maggiori reti mondiali di produzione, in grado di fornire un servizio che pochi possono rendere in questo campo“.

    Endemol ha peraltro annunciato due importanti accordi con società esterne, in primis un accordo di distribuzione e produzione internazionale con Jerry Seinfeld per il suo nuovo format del reality-comedy The Marriage Ref, seguito da un accordo di distribuzione mondiale con Lmno Productions, uno dei maggiori produttori indipendenti di reality e di programmi televisivi a Hollywood. Ulteriori dettagli si conosceranno al prossimo Mipcom, che si terrà dal 5 al 9 ottobre come sempre a Cannes.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàEndemol