Emozioni, al via su Rai Due con Speciale Michael Jackson

Emozioni, al via su Rai Due con Speciale Michael Jackson

Va in onda stasera la prima puntata speciale di Emozioni, il nuovo programma musicale di Rai Due ideato da Simona Ercolani

    Sarà dedicata al compianto re del pop Michael Jackson la prima speciale puntata di Emozioni, il nuovo programma di Simona Ercolani in onda da stasera nella seconda serata di Rai Due. Emozioni, ovvero quando Sfide incontra l’universo della musica leggera: così potremmo definire la nuova trasmissione musicale del canale diretto da Massimo Liofredi visto che è stata creata proprio dal team del programma di Rai Tre che per oltre dieci anni ci ha raccontato e ci racconterà ancora tante storie di campioni dello sport.

    Ideato da Simona Ercolani e scritto con Andrea Felici, Tommaso Marazza, Claudio Moretti con la consulenza di Gianmarco Mazzi, Emozioni andrà in onda stasera alle 23.40 su Rai Due. Si tratta di una serie di monografie musicali dedicate alle celebrità della canzone curate dall’autrice alla maniera di Sfide.

    In Emozioni i più grandi artisti della musica leggera vengono messi a nudo e raccontati per immagini per restituire ai telespettatori la magia che li avvolge e le tante emozioni nascoste nella loro musica, mettendo in evidenza il lato umano dell’artista. E dato che è un programma sulle stelle della canzone e sui campioni delle vendite di dischi, Emozioni non poteva non aprire il suo ciclo di puntate con uno speciale di 50 minuti dedicato a Michael Jackson, il re del pop internazionale deceduto nel giugno 2009 lasciando nella disperazione milioni e milioni di fan in tutto il mondo.




    Nel corso della puntata saranno proposti materiali inediti e filmati di repertorio, come le immagini del suo 45° compleanno e alcuni videoclip mai trasmessi che saranno in vendita a fine mese. Con l’aiuto del critico del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz, del produttore David Zard, di Lorella Cuccarini, Gianni Morandi, Luca Tommasini e Bill Goodson verrà analizzato anche il linguaggio del corpo della celebre popstar americana, verrà narrata tutta la sua vita, dagli aspetti più belli a quelli più brutti, per realizzarne un racconto epico.

    La seconda puntata sarà trasmessa in prima serata il 26 dicembre e sarà dedicata ai Pooh, poi da gennaio appuntamento con altre cinque puntate una volta al mese.

    Non ce ne vorrà Francesco Facchinetti, che ieri sera ha condotto la finalissima di X Factor 4 vinta da Nathalie, se prendiamo in prestito il suo slogan preferito: con Emozioni la grande musica continua a battere sul Due!

    525