Emmy Awards, la “rivincita” di Pushing Daisies

Emmy Awards, la “rivincita” di Pushing Daisies

La rivincita di Pushing Daisies è arrivata agli Emmy, dove la serie ha ottenuto una nomination grazie a Kristin Chenoweth nella categoria "Miglior attrice non protagonista", anche se l'attrice quarantenne, Olivia Snook nella defunta serie ABC, pensava fosse uno scherzo

    Anna Friel e Kristin Chenoweth

    Anna Friel e Kristin Chenoweth

    La rivincita di Pushing Daisies è arrivata agli Emmy, dove la serie ha ottenuto una nomination grazie a Kristin Chenoweth nella categoria “Miglior attrice non protagonista”, anche se l’attrice quarantenne, Olivia Snook nella defunta serie ABC, pensava fosse uno scherzo.

    Avevo lavorato fino a tardi ed ero stanca – ha rivelato infatti la Chenoweth nei giorni scorsi – quando mi ha chiamato il mio agente per darmi la notizia, pensavo mi stesse prendendo in giro, ma certo, è una vendetta agrodolce il fatto che Pushing Daisies abbia ricevuto una nomination dopo essere stato cancellata“.

    Nei mesi scorsi l’attrice aveva rivelato l’idea di fare un film da Pushing Daisies, progetto che sembra essere sfumato anche se ci saranno sicuramente 12 fumetti con la DC Comics. “Non sono sicuro che saremmo mai riusciti a trasporre degnamente Pushing Daisies sul grande schermo – spiegava Fuller nelle scorse settimane. La trama della serie non sarebbe stata ottimale al cinema così come lo è sul piccolo schermo, mentre i fumetti sono una soluzione migliore“.

    E ad essere contenta di aver lavorato in Pushing Daisies è anche Anna Friel, Charlotte ‘Chuck’ Charles, che si è detta stupida dall’affetto dei fan: “Le persone – ha detto l’attrice – mi fermano e mi dicono che non ci credono che possiamo essere stati cancellati.

    Ma sono fiera della serie, onorata di aver fatto parte di qualcosa che ha rotto i canoni della TV, e anche se ha avuto poco tempo, penso rimarrà nella memoria delle persone per tanti anni. Pushing Daisies ha sicuramente aperto una porta per chi volesse fare della tv audace“.

    360

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI