Emmy 2012: Claire Danes, Jim Parsons e Kiefer Sutherland tra i presentatori

Emmy 2012: Claire Danes, Jim Parsons e Kiefer Sutherland tra i presentatori

Nel lungo elenco di presentatori agli Emmy Awards 2012 troviamo sia candidati ai premi che non

    Emmy 2012: Claire Danes, Jim Parsons e Kiefer Sutherland tra i presentatori

    La 64esima cerimonia di assegnazione degli Emmy Awards è ai blocchi di partenza e, quando da noi sarà notte fonda, scopriremo chi si aggiudicherà quest’anno le ambite statuette. Inutile dire che è tanta l’attesa per conoscere i vincitori, ma anche per assistere alla parata di star che presenzieranno all’evento. Ovviamente tutti gli attori e attrici di serie tv ambiscono a una nomination agli Emmy, ma anche essere chiamati a presentare i vari premi è un onore non da poco. Vediamo chi è compreso nell’elenco dei presentatori di questa edizione.

    Molto spesso capita che diversi nominati (e poi vincitori) al premio vengano ‘arruolati’ come presentatori delle divese categorie. E’ il caso di Jim Parsons, protagonista di The Big Bang Theory nel ruolo del geniale ed eccentrico Sheldon, candidato al premio come Miglior attore protagonista in una serie comedy. Oppure di Jon Hamm, volto di Don Draper in Mad Men, che tenterà per la quinta volta consecutiva di aggiudicarsi la statuetta di Miglior attore protagonista in una serie drama.
    Lo stesso dicasi per Claire Danes e Julianna Margulies: entrambe saliranno sul palco in veste di presentatrici ed entrambe cercheranno di aggiudicarsi il titolo di Miglior attrice protagonista in una serie drama, rispettivamente per Homeland e The Good Wife. Ancora, tra i presentatori ci sarà Zooey Deschanel, protagonista di New Girl e nominata come Miglior attrice protagonista in una serie comedy. A contenderle il premio ci saranno Tina Fey, nominata anche in altre due categorie per la comedy 30 Rock, e Amy Poehler, protagonista della comedy Parks and Recreation.

    Anche loro sono inserite nella lista dei presentatori.

    Nel corso della cerimonia salirà sul palco anche Michael J. Fox, che avrà la possibilità di aggiudicarsi ben due premi: l’attore è nominato sia come Migliore guest star in una serie drama (per The Good Wife), che come Migliore guest star in una serie comedy (per Curb Your Enthusiasm).

    Ma veniamo a coloro che sfileranno in qualità esclusivamente di presentatori, e anche in questo caso la lista è piuttosto lunga. Per attenerci ad alcuni nomi, segnaliamo Kiefer Sutherland, che dopo 24 è tornato in tv con Touch; Emily VanCamp, la spietata protagonista di Revenge; Ginnifer Goodwin, la dolce Biancaneve di Once Upon a Time; Connie Britton, ex protagonista di Friday Night Lights e presto sugli schermi con Nashville; Steve Buscemi, volto del temibile gangster di Boardwalk Empire; i comici Jimmy Fallon e Ricky Gervais e infine Matthew Perry, indimenticato Chandler di Friends e ora in tv con Go On.

    Tenetevi pronti, la sfilata delle celebrità sta per iniziare!

    515

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI