Emma Marrone torna ad Amici 12, ma senza Stefano? Alessandra Amoroso sicura

Emma Marrone torna ad Amici 12, ma senza Stefano? Alessandra Amoroso sicura

Emma Marrone e Alessandra Amoroso torneranno ad Amici 12 nelle vesti di tutor? Se la seconda è sicurissima, la prima ha chiesto delle garanzie: c'entra, ovviamente, Stefano De Martino

    Emma e Alessandra ad Amici 12

    Cattive notizie per i fan di Emma Marrone. Twitter, Facebook e qualsiasi altro social network ancora non ne sono stati testimoni – e difficilmente lo saranno -, ma sembra che la cantante abbia voluto subito mettere in chiaro alcune questioni con Maria De Filippi: il suo ritorno ad Amici 12 in qualità di tutor potrà avvenire, certo, ma a una sola condizione, e cioè a patto che venga tutelata dallo staff; in altri termini, visto l’imbarazzo che il fidanzamento di Stefano De Martino con Belen Rodriguez le ha procurato nella scorsa stagione, la salentina vorrebbe che situazioni del genere – lui che balla sulle note di una sua canzone, mentre lei canta, per esempio – non si verificassero più. Non sappiamo se la Marrone abbia messo alle strette Maria, invitandola a scegliere tra lei e il ballerino; ne dubitiamo, comunque. Come se non bastasse, la De Filippi ha una certa influenza sulle sue due pupille, e non solo (si pensi al comportamento protettivo che ha nei confronti di Marco Carta in primis, seguito da tutti gli altri): tra una promessa e l’altra, insomma, dovrebbe riuscire a convincerla, sopportando il peso di corna che, in realtà, non ci sono state (Emma e Stefano erano single al momento dell’avvicinamento di lui a Belen).

    La Marrone e la Amoroso sono state chiamate assieme a partecipare in vesti di tutor alla dodicesima edizione di Amici. Entrambe sono dei talenti, su questo non c’è dubbio: Maria ci ha permesso di scoprirle pian piano nel corso del suo programma; sono state tra i punti di forza degli ultimi Sanremo e sicuramente continueranno a dare il loro contributo alla musica italiana, nel migliore dei modi. A tutto, però, c’è un limite: l’idea che Alessandra ed Emma possano diventare tutor degli allievi, e quindi assistenti degli insegnanti, ad Amici 12 ci lascia molto perplessi, visto che l’effetto ‘prezzemolino’, per quanto possano essere amate, non piace proprio a nessuno, soprattutto quando i personaggi in questione sono chiacchieratissimi (non è il caso di Alessandra, ma di Emma, e ha alle spalle comunque dei precedenti ‘illustri’: basti pensare a Barbara D’Urso e ai suoi Pomeriggio Cinque, oppure alla stessa Belen Rodriguez, che, ovunque faccia la sua comparsa, è un continuo chiacchierare, spettegolare, contestare e chi più ne ha più ne metta).

    Un ritorno ad Amici 12 nelle vesti di cantanti – così come dichiarato da Emma un po’ di tempo fa – non sarebbe il massimo; questo nuovo inizio, in qualità di tutor (di cosa poi, visto che sono ancora piccole e hanno moltissimo da imparare), ancora peggio: non ci sono proprio altri volti in giro? Ma veniamo ai dettagli.

    L’indiscrezione è stata messa in giro da Vero tv, che, almeno finora, non ha guadagnato molta credibilità, essendo una realtà fresca e ancora non molto affermata; certo è che, non essendoci state ancora né conferme né smentite da parte di nessuno, né delle dirette interessate né dello staff di Maria De Filippi, questo pettegolezzo non poteva far altro che infiammare il web e coloro che seguono da sempre il programma.

    Che Amici 12 partirà all’insegna del cambiamento è opinione diffusa ormai; resteranno solo Mara Maionchi e Rudy Zerbi; tutti gli altri docenti, invece, faranno una brutta fine e, più che una scuola, sarà un talent vero e proprio (si spera non ispirato a X Factor, visto che ne abbiamo già uno e questo basta e avanza): le voci di corridoio più diffuse sono le stesse da tempo, ormai, e si scontrano apertamente proprio con quest’ultima; il ritorno di Emma e Alessandra, infatti, non rappresenta nulla di fresco e innovativo, né di buono, visto che le nuove leve finiranno con l’essere completamente oscurate da questa trovata di puntare sulle vecchie glorie (basti pensare alla fine che hanno fatto Gerardo, Ottavio e Carlo).

    L’ipotesi è azzardata e forse inverosimile, ma è comunque bastata per metterci sul chivalà e, almeno finora, sembrano esserci più conferme che smentite (le dirette interessate non si sono espresse; tutto il resto del web e dei media, si, perà). Premesso che la presenza di Emma è più incerta, potrebbe davvero succedere che le due approdino ad Amici per la ‘millesima’ volta?

    782

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE