Emma Marrone stasera ad Amici: “Sanremo? Nel mio cuore l’ho vinto”

Emma Marrone stasera ad Amici: “Sanremo? Nel mio cuore l’ho vinto”

Emma Marrone soddisfatta del suo secondo posto a Sanremo 2011 con i Modà: e stasera, 20/2/2011, grande festa ad Amici 10, dove sarà ospite per il settimo serale

da in Amici 2017, Emma Marrone, Festival di Sanremo 2013, Personaggi Tv, Talent Show, Amici 10, Festival di Sanremo 2011
Ultimo aggiornamento:

    emma sanremo2011

    Emma Marrone il suo Sanremo l’ha vinto e stasera festeggerà il secondo posto al Festival 2011 con Maria De Filippi nel settimo serale di Amici 10 (che seguiremo con la nostra blogcronaca). Il secondo posto a Sanremo 2011 ha comunque il sapore della vittoria e la vincitrice di Amici 9 spiega il perché: “Questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perché ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno“. “E poi – continua Emma – davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita“.

    Una vittoria ‘in pectore’ quella di Emma Marrone a Sanremo 2011, dove si è presentata con I Modà (e viceversa) con Arriverà (qui il video ufficiale), brano già ai vertici delle vendite online e tra i più trasmessi in radio.
    Una vittoria più che altro personale, come si capisce dalle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti al termine della finale di Sanremo 2011 (qui la nostra diretta web): “Io questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perché ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno“.

    Il riferimento è, ovviamente, rivolto a Maria De Filippi e alla sua scuola: proprio Maria aveva consigliato alla ragazza di non gettarsi nelle fauci dell’Ariston (per di più dopo le vittorie di Carta e Scanu) perché di certo sarebbe stata al centro di un fuoco di fila, con tutti gli occhi puntati addosso che non sono facili da gestire, soprattutto per una ragazza sanguigna che non fa della diplomazia la sua carta vincente e vede nella musica non un mezzo per la ribalta, ma un fine per la sua vita.

    Finché c’è da cantare io canto. E’ questo quello che voglio fare” ha detto ieri sul palco dell’Ariston prima di accingersi a riesibirsi in vista del televoto finale, quello che ha determinato la classifica del podio.

    E, conscia di essersi scontrata con due Big della musica italiana (due volti completamente diversi della storia della nostra canzone), rende omaggio al professore Vecchioni, che ha portato a casa vittoria e premio della Critica: “Davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita – dice Emma – Vecchioni non è il cantante vecchio del festival, ha il testo più moderno del festival e abbiamo tutti da imparare da lui“, ha aggiunto la cantante.

    Stasera, comunque, grande festa da Maria De Filippi, di certo orgogliosa della sua ultima scoperta, che ormai ha imparato a camminare da sola. Speriamo che questa ‘vittoria’ le dia quel pizzico di sicurezza in più nelle sue capacità che le permetta di affrontare le critiche e il famelico mondo dei media con più ‘serenità’, magari con un po’ d’ironia: le minacce vanno disinnescate e lei ha tutti i mezzi per farlo.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Emma MarroneFestival di Sanremo 2013Personaggi TvTalent ShowAmici 10Festival di Sanremo 2011
    ALTRE NOTIZIE