Emma Marrone lascia la musica per Amici 12? ‘Non so quando ritornerò’

Emma Marrone ha deciso di lasciare la musica per amor proprio o per dedicarsi completamente ad Amici 12? Ecco le sue dichiarazioni a Diva e Donna

da , il

    Emma Marrone abbandona la musica

    Le note di Cercavo Amore avranno sicuramente spinto Emma Marrone a lasciare la musica, per smaltire la rabbia accumulata dopo il tradimento, smentito da lui in persona, di Stefano De Martino con Belen Rodriguez. La leccese, infatti, si è recentemente confessata al noto Diva e Donna, spiegando che, avendo lavorato intensamente per ben tre anni, non ha potuto dare molte attenzioni a se stessa e alla sua vita privata – anche se, a ben vedere, è riuscita a cadere tra le braccia di un ballerino bello come Stefano e un attore interessante come Andrea Montovoli, senza parlare della sua presunta love story lesbo con una delle tante ‘amiche’ che frequenta abitualmente -. Sicura come non lo è stata mai – o forse sì, ma questo dipende dai punti di vista – la Marrone ha spiegato di voler mettere da parte la sua passione per un po’, proprio al fine di preservare la sua persona da pettegolezzi, gossip e indiscrezioni di vario tipo (sembra che dietro alla decisione, inoltre, ci sia la volontà di essere più presente nella sua famiglia: scelta che le fa onore e che, come sempre, mette in evidenza i suoi saldi principi e valori). Ma veniamo al dunque.

    Dopo tre anni di lavoro intenso – ha così esordito durante un’intervista di Diva e Donnavoglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze. Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo‘.

    Alla luce di quanto dichiarato, sembra sfumata l’ipotesi della sua partecipazione ad Amici 12, in qualità di tutor assieme all’ormai americana Alessandra Amoroso. Potrebbe essere anche tutto il contrario, e cioè che abbia lasciato la musica proprio per dedicarsi completamente a questo progetto; nulla, però, può essere detto o scritto con sicurezza, ed eventuali informazioni sulla sua carriera artistica verranno fuori solo e soltanto in futuro.

    Indipendentemente da tutto, a chi mancherà la Marrone?