Emma Marrone inaugura I Migliori Anni di Carlo Conti (che ritrova l’ex Roberta Morise)

Emma Marrone inaugura I Migliori Anni di Carlo Conti (che ritrova l’ex Roberta Morise)

Parte domani, venerdì 16 settembre, la quinta edizione de I Migliori Anni: ospiti della prima puntata, tra gli altri, Emma Marrone, Zucchero e Jennifer Beals

    Emma Marrone apre la nuova stagione de I Migliori Anni, che parte domani, venerdì 16 settembre, su RaiUno con la solida conduzione di Carlo Conti. Con lei anche Jennifer Beals, ricordata dai più come protagonista di Flashdance ma ora anche nel cast di serie tv Usa, come Lie To Me (nella quale ricopre il ruolo della ‘ex’ moglie del dott. Lightman). Per Emma, ormai, non esistono più confini tv e noi ne approfittiamo per vedere il video ufficiale di Sarò Libera, suo nuovo singolo. Di seguito, invece, le novità 8e le conferme) de I Migliori Anni.

    Quinta edizione per I Migliori Anni: e dire che il programma nacque come ‘unicum’, come ‘one shot’, ma poi il successo riscosso ha portato la Rai a non abbandonare il format e a riproporlo, con poche variazioni, all’inizio di ogni stagione autunnale. Giusto per fare un po’ di gossip, va sottolineata la presenza nel cast fisso di Roberta Morise, ormai ex di Carlo Conti: come l’anno scorso sarà al fianco del conduttore (il lavoro prima di tutto) e si darà al canto, lanciando anche il suo primo cd, composto proprio dai maggiori successi proposti nel corso delle varie edizioni del programma. Con la Morise torna anche l’ex ‘ereditiera’ (o ‘professoressa’, fate voi) Sara Facciolini, che punterà piuttosto sul ballo.

    Tra le novità di questa edizione un confronto tra le Hit Parade, mentre non cambia lo spirito del programma, dedicato alla ‘rievocazione’ del nostro passato attraverso una sfida tra decenni che ha come giuria una platea di 100 diciottenni.

    I Migliori Anni è un programma che è entrato nel cuore della gente – spiega Carlo Conti - perché ci permette di fare questo gioco della memoria collettivo dove ognuno si riconosce e dove quell’oggetto, quella parola, quella canzone, quella moda, quel personaggio o quella situazione ci fa rivivere i nostri migliori anni”. E il pubblico a casa può partecipare a questa sorta di rito collettivo con il proprio ‘Noi Che’, una frase che riassuma lo spirito della propria giovinezza, da spedire via sms al numero 4770771.

    Oltre a Emma Marrone partecipano alla prima puntata de I Migliori Anni Zucchero, la già citata Jennifer Beals, Michael Sembello – autore dell’immortale Maniac, colonna sonora di Flashdance -, Kim Carnes che canta Bette Davis Eyes (successo dei primi anni ’80), Peppino Di Capri, Nicola Di Bari, Bobby Solo, Michele Zarrillo, Francesco Baccini ed Emilio Pericoli. Ospite fisso e disturbatore – nel ruolo che per anni è stato di Nino Frassica – il comico Dado. L’appuntamento è per domani sera, venerdì 16 settembre, alle 21.10 su RaiUno.

    472

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI