Emma Marrone: amo Stefano ma il lavoro viene prima

Emma Marrone: amo Stefano ma il lavoro viene prima

In una intervista al Tgcom Emma Marrone ha confessato che la sua storia d'amore con Stefano De Martino procede molto bene, ma il lavoro ora è prioritario

    Emma Marrone, cover album A me piace così

    È uscito da pochi giorni A me piace così, il secondo album di Emma Marrone anticipato dal coinvolgente singolo Con le nuvole, scritto per lei da Roberto Casalino e Dario Faini. In piena fase di promozione del nuovo cd la vincitrice della scorsa edizione di Amici ha rivelato al Tgcom che Maria De Filippi l’ha aiutata molto nella scelta dei brani da inserire nel disco, che la sua storia d’amore con il ballerino Stefano De Martino procede a gonfie vele e che a lei piacciono le cose semplici, come andare al centro commerciale per fare spese e riordinare la sua casetta. Tra i cantanti di Amici 10 preferisce Virginio e Gabriella, mentre di X Factor 4 apprezza Davide e impazzisce per Nevruz.

    Schietta e sincera come sempre, non a caso tra le cose che le piacciono c’è proprio “dire sempre quello che pensa senza freni”, Emma Marrone è consapevole che A me piace così, il suo nuovo progetto discografico uscito martedì 19 ottobre, rappresenta la prova del nove dopo l’enorme successo ottenuto con il cd d’esordio Oltre, pubblicato durante la sua partecipazione ad Amici 9.

    Adesso viene il bello – ha confessato Emma al Tgcom –, come dice Caparezza il secondo album è il più difficile e importante”.

    Nel corso dell’intervista la trionfatrice dell’ultima edizione del talent show di Canale 5 ha spiegato che la sua etichetta, la Universal, le ha dato l’opportunità di scegliere personalmente i brani da inserire nel cd e che nella scelta ha coinvolto anche Maria De Filippi, “che mi è stata al fianco non solo artisticamente ma umanamente”. Un eccellente lavoro di squadra che le ha permesso di interpretare tutte le canzoni a modo suo, secondo la sua spiccata sensibilità.

    emma marrone, nuovo album

    I tanti impegni sul piano professionale non le hanno comunque impedito di continuare a coltivare la sua storia d’amore con il ballerino Stefano De Martino, conosciuto proprio sui banchi di scuola di Amici.
    Ci amiamo tanto – ha rivelato la cantante salentina – e il fatto che non ci facciamo paparazzare oppure che parliamo poco della nostra storia è perché per ora mettiamo in primo piano il nostro lavoro.

    Ed è giusto così, d’altronde le storie d’amore sono sempre un fatto privato no?”.

    E l’amore è il tema centrale di A me piace così, in canzoni come Ho toccato il cielo (su quelle love story che rimangono per sempre nel cuore delle ragazze) e La lontananza, brano storico di Domenico Modugno inserito perché era tra i suoi cavalli di battaglia della finale di Amici e perché aveva “un arrangiamento molto interessante”.

    A proposito dei nuovi protagonisti dei talent Emma confessa la sua preferenza per Virginio (“lo trovo molto sensibile ed ha tante cose ancora da mostrare”) e Gabriella (“ha qualcosa di speciale”) di Amici 10, e per Nevruz (“mi fa impazzire”), Stefano (“non mi dispiace”) e Davide (“ha una voce assurda”) di X Factor 4.

    emma marrone, amici 9

    639

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI