Emma Marrone – Adesso Live Tour, il concerto su Italia 1 giovedì 5 gennaio 2017

Lo spettacolo registrato al Mediolanum Forum di Assago sarà trasmesso in prima serata dopo gli appuntamenti tele-musicali con Gianna Nannini e Alessandra Amoroso: come andranno gli ascolti?

da , il

    Il concerto di Emma Marrone – Adesso Live Tour 2016 andrà in onda su Italia 1 giovedì 5 gennaio 2017 in prima serata. Saranno una ventina in tutto le canzoni previste in scaletta durante lo spettacolo trasmesso sulla rete ‘giovane’ di Mediaset, precedentemente registrato al Mediolanum Forum di Assago. Non pochi, dunque, i brani che i fan della cantante potranno riascoltare in TV, molti dei quali tratti dall’ultimo album di successo che contiene anche il duetto con Alvaro Soler.

    Emma Marrone – Adesso Live Tour 2016 – che sarà trasmesso da Italia 1 a partire dalle ore 21.10 di giovedì 5 gennaio 2017 – chiuderà un primo ciclo di concerti andati in onda a fine dicembre sulla rete ora diretta da Laura Casarotto.

    Lo spettacolo, che l’interprete salentina ha tenuto sul palco milanese, arriverà, infatti, in televisione dopo quelli che hanno visto protagoniste prima la rocker toscana Gianna Nannini e pochi giorni dopo la cantante di Vivere a Colori Alessandra Amoroso.

    Nel caso di Gianna Nannini il concerto, che è andato in onda venerdì 23 dicembre 2016, ha ottenuto un ascolto medio pari a (soli) 912.000 telespettatori e il 3,93% di share. Invece, quello di Alessandra Amoroso, che è stato trasmesso giovedì 29 dicembre 2016, ha portato la prima serata di Italia 1 ad essere seguita da una media di 1.501.000 telespettatori, pari al 6,27% di share. Come andrà, quindi, il prossimo in termini di dati Auditel?

    Inoltre, il concerto di Emma arriverà in TV su Italia 1 dopo che la voce di Amami è già stata tra i protagonisti del nuovo programma di RAI 1 Fan Car – aoke condotto da Giampiero Morelli. La cantante ha partecipato alla puntata del 29 dicembre 2016, divertendosi in auto insieme al presentatore-Iena e divertendo il pubblico che seguiva la trasmissione da casa.

    Non poche, tra l’altro, saranno le canzoni interpretate. I brani che i suoi fan potranno ri-ascoltare anche nel corso del concerto Emma Marrone – Live Tour 2016 saranno in totale una ventina:

    da Adesso a Occhi profondi, passando per L’amore non mi basta, Finalmente, Schiena, In ogni angolo di me, Io di te non ho paura, Calore, Per questo paese, Quando le canzoni finiranno, Che sia tu, Resta ancora un po’, In viaggio, You don’t love me, Arriverà l’amore, Amami, Non è l’inferno, Cercavo amore, Argento adesso, La mia città e – per finire – Facciamola più semplice, Il paradiso non esiste e Poco prima di dormire.