Emma Marrone a RDS Academy: ‘Vorrei essere Papa Francesco’

Emma Marrone a RDS Academy: ‘Vorrei essere Papa Francesco’

Emma Marrone vorrebbe essere Papa Francesco: la dichiarazione durante la finale di RDS Academy

    Emma a RDS Academy: Vorrei essere il Papa

    Non so cosa sia peggio: se Valerio Scanu in video alla fine di un promo o Emma Marrone a RDS Academy che vorrebbe fare Papa Francesco paladina dei diritti gay. Da cantante a santino è un attimo, che nemmeno le fiction Rai – a confronto – raggiungono tanto. Ospite di RDS Academy l’ex Amica di Maria ha dichiarato di voler fare le scarpe al Sommo Pontefice. Tutto succede il giorno dopo che il profilo Facebook del Papa è stato hackerato, ma questo – è certo – non è per niente uno scherzo.

    La domanda è stata una e trina (si scherza sempre…) e, a proposito di santità, durante l’ultima puntata di RDS Academy, l’ultima vincitrice del Festival di Sanremo che, prima della proclamazione della vincitrice della prima edizione del talent radiofonico di Rai1 – ieri sera incoronata Giuditta Arecco – ha ammesso in maniera più che originale:

    Mi piacerebbe essere il Papa e dare la possibilità agli omosessuali di sposarsi e di adottare tanti bambini‘. Del resto è stato proprio Papa Francesco ad ‘aprire’ agli omosessuali, sconvolgendo anche parte della Chiesa con l’ormai celebre frase Chi sono io per giudicare i gay.

    Scherzi a parte, non è la prima volta che la giovane artista si schiera dalla parte dei diritti civili. Si può dire che esista un’attenzione alle persone più che ai gay o agli etero.

    Già nel febbraio 2011 fece parlare la sua partecipazione da “paladina” alla manifestazione pro-donne Se non ora quando, o quando Michele Santoro – in occasione di un commento in tv della manifestazione stessa – la invitò negli studi di Annozero.

    Che donna, che Papa!

    313

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI