Emilio Carelli lascia la direzione di Sky Tg24, Sarah Varetto è il nuovo direttore

Emilio Carelli lascia la direzione di Sky Tg24, Sarah Varetto è il nuovo direttore

Emilio Carelli lascia la direzione di Sky Tg24, al suo posto dal 4 luglio ci sarà Sarah Varetto

    sarah varetto sky tg24 direttore emilio carelli

    Dopo otto anni alla guida di Sky Tg24 Emilio Carelli ha deciso di lasciare la direzione del canale all news da lui fondato nel 2003: a partire dal 4 luglio gli subentrerà Sarah Varetto, 39enne caporedattrice dell’edizione economica e conduttrice della rubrica Economia. Per l’ex direttore del telegiornale di Sky c’è in cantiere un nuovo talk show serale quotidiano di approfondimento politico che rappresenterà lo spazio di maggiore prestigio sul canale 100 e 500 dell’emittente satellitare.

    Ho accettato questo nuovo incarico con entusiasmo e un po’ di emozione. Un ringraziamento va soprattutto all’editore, Tom Mockridge, che ha deciso di accordarmi la sua fiducia e di puntare su una risorsa del canale” ha dichiarato il nuovo direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto, che in passato ha lavorato per Rai Tre, a “Italia-Maastricht”, e per Rai Due, a “I nostri soldi” con Alan Friedman.

    Ringrazio anche Emilio Carelli che in questi 8 anni, con l’editore, ha contribuito a fare di Sky Tg24 un punto di riferimento nel panorama dell’informazione italiana – ha continuato la giornalista –. Avverto la necessità e la responsabilità di confermare e rafforzare questi risultati che sono il frutto del lavoro e dell’impegno di tutta la redazione: colleghi che conosco e apprezzo da molti anni”.

    Da parte sua anche l’ex direttore Emilio Carelli ha voluto ringraziare l’editore (“per avermi offerto l’occasione unica per un giornalista di fondare un nuovo telegiornale e di portarlo al successo”) e tutta la redazione di Sky Tg24 assicurando poi che anche “nella nuova impresa, che non sarà facile, metterò lo stesso entusiasmo e la stessa energia profusi 8 anni fa nel lancio di questo Tg.

    A Sarah Varetto l’augurio affettuoso di buon lavoro”. Congratulazioni e in bocca al lupo anche da parte nostra.

    354

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI