Emergenza neve, speciali in prima serata di Tgcom24 su Rete 4 e del Tg3 su Rai 3

Emergenza neve, speciali in prima serata di Tgcom24 su Rete 4 e del Tg3 su Rai 3

Emergenza neve, speciali in prima serata di Tgcom24 su Rete 4 e del Tg3 su Rai 3

    emergenza maltempo

    L’emergenza maltempo che ha colpito l’Italia nei giorni scorsi minaccia di farlo ancora anche in questo weekend: è in arrivo una nuova gelata e a Roma le scuole e gli uffici pubblici rimarranno chiusi domani e sabato. La neve si è guadagnata così la prima serata: dopo Porta a Porta e le edizione straordinarie del Tg1 arrivano ora in prime time gli speciali del Tg 3 e di Tgcom24, che per l’occasione torna su Rete 4 dopo l’esperimento riuscito con il programma dedicato alla tragedia della Costa Concordia.

    L’emergenza neve che sta attanagliando l’Italia da nord a sud rivoluziona dunque i palinsesti tv: stasera su Rai Tre al posto del film Shall we dance? andrà in onda uno speciale sul maltempo a cura del Tg 3 condotto da Bianca Berlinguer con ospiti in studio e collegamenti con gli inviati. Tra questi Giuliano Giubilei sarà in diretta da Onna, località in provincia dell’Aquila divenuta tristemente famosa per essere stata una delle più colpite dal terremoto del 2009 e che adesso si ritrova flagellata dalla neve. Nel corso dello speciale troverà spazio anche la conferenza stampa che il Presidente del Consiglio Mario Monti e il Presidente statunitense Barack Obama terranno alla Casa Bianca.

    Arriva la bufera.

    L’Italia sotto la neve è invece il titolo dello speciale di Tgcom24 che andrà in onda dalle 21.15 alle 23.30 a reti unificate sul canale 51 del digitale terrestre e su Rete 4 (in sostituzione dei nuovi episodi di Bones e Lie To Me) e in streaming sul sito www.tgcom24.it.
    Gli inviati del canale all news di Mediaset diretto da Mario Giordano saranno in collegamento dai luoghi più colpiti dalla morsa del freddo per mostrare e raccontare come si preparano ad affrontare la nuova ondata di gelo e neve. Saranno trasmessi video e testimonianze dei cittadini rimasti imprigionati su treni e strade, mentre con gli ospiti e gli esperti in studio si commenteranno le polemiche sull’attività della protezione civile, la possibilità del rischio blackout dovuto alle scorte di gas e le previsioni per le prossime ore.

    389

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI