Emerald City: il trailer della serie tv fantasy di NBC, spoiler

Emerald City: il trailer della serie tv fantasy di NBC, spoiler

Le anticipazioni e la trama della rivisitazione in chiave moderna del Mago di Oz

    Tra le novità ‘telefilmiche’ più attese del prossimo anno, c’è Emerald City, serie tv fantasy che andrà in onda su NBC, di cui è già disponibile un trailer che regala anticipazioni su trama e cast. Lo show sarà una rivisitazione in chiave moderna della classica storia del Mago di Oz , con elementi narrativi tratti dai romanzi di L. Frank Baum. Il progetto di Emerald City era stato già annunciato durante l’estate del 2015, ma a causa di alcuni dissidi tra i produttori esecutivi Matthew Arnold e Josh Friedman era stato poi annullato. NBC, in seguito, ha riproposto la serie tv, confermando l’idea originale di una prima stagione composta da 10 episodi, scegliendo come showrunner David Schulner (The Event).

    La serie tv Emerald City farà il suo esordio con l’episodio 1×01 il 6 gennaio 2017, negli Stati Uniti su NBC. Il trailer rilasciato dal network ci immerge in un’atmosfera un po’ dark che, come sottolineato dai media statunitensi, strizza l’occhio a Game of Thrones. Particolare attenzione all’ambientazione, in cui ritroviamo il tocco di Gaudì; in sottofondo agli eventi mostrati dal trailer promozionale, infatti, è possibile riconoscere il Parc Güell, la Sagrada Familia e il Castillo de La Calahorra, vicino a Grenada dove è stata girata gran parte della serie tv.

    Emerald City porta in scena una Dorothy Gale, protagonista dei romanzi di L. Frank Baum, più adulta che improvvisamente viene trascinata da un tornado dal Kansas alle terre del Regno di Oz. Magia, battaglie, streghe, regni in competizione, sono questi gli ingredienti della trama della serie tv di NBC, la quale ha già solleticato la curiosità dei telespettatori. In particolare, la sinossi ufficiale della prima stagione di Emerald City ci anticipa che Dorothy Gale e il suo cane poliziotto vengono trasportati in un altro mondo, una terra mistica, fatta di regni in competizione e in lotta tra loro, guerrieri letali, magia nera e dove è in atto una sanguinosa battaglia per la supremazia. Presto Dorothy diventa sempre più consapevole delle proprie capacità, trasformandosi in una testarda guerriera che ha il destino dei regni nelle sue mani.

    Nella serie televisiva Emerald City non mancheranno i personaggi iconici dei romanzi.

    Dorothy, infatti, durante il suo percorso a Oz, incontrerà lo Spaventapasseri, il Leone Codardo e l’Uomo di Latta e le stregue buone e cattive.

    Interessante anche il cast scelto per la serie tv. A interpretare il grande Mago di Oz della Città di Smeraldo sarà Vincent D’Onofrio, noto per i suoi ruoli in Marvel’s Daredevil e Law & Order: Criminal Intent. Il ruolo della protagonista Dorothy Gale, invece, è stato affidato all’attrice Adria Arjona. Tra i protagonisti di Emerald City, inoltre, figurano Oliver Jackson nei panni dello Spaventapasseri; Mido Hamada nelle vesti del Leone Codardo; Joely Richardson nel ruolo della strega Glinda; Florence Kasumba che interpreta la strega dell’Est e Ana Ularu nel ruolo della strega dell’Ovest.

    Almeno dalle premesse, Emerald City di NBC ha tutte le carte in regola per diventare una serie tv capace di stregare letteralmente il pubblico. Per scoprire cosa ne penserà la critica, non ci resta che attendere la messa in onda della season premiere, che ricordiamo sarà trasmessa il 6 gennaio negli Stati Uniti.

    665

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI