Emanuele Filiberto torna ai reality, prossimamente su Cielo

Emanuele Filiberto torna ai reality, prossimamente su Cielo

Emanuele Filiberto di Savoia protagonista di un docu-reality in onda nel 2012 su Cielo

    Emanuele Filiberto su Cielo

    Emanuele Filiberto di Savoia è stato avvistato dagli ‘emissari’ di Tv Sorrisi e Canzoni in giro per Milano nei panni di pony express e di strillone di free press: una scena inedita per un membro di Casa Savoia, che però era seguito da vicino da telecamere e macchine fotografiche. A spiegare l’arcano ci pensa proprio il settimanale di Alfonso Signorini: Emanuele Filiberto sta preparando un nuovo docu-reality per Cielo incentrato proprio su di lui.

    Il canale dtt free di Sky è sempre più impegnato sul fronte reality: oltre a replicare i live di X Factor 5 ha, infatti, lanciato la prima edizione italiana di MasterChef e si avvia a lanciare altri due format inediti. Nel 2012 arriverà sugli schermi tv italiani A Place In The Sun, format made in UK afferente al genere ‘cerco casa’, in cui una coppia di ‘possidenti’ si fa accompagnare in location da sogno per trovare la casa dei propri desideri e poi arriverà questo docu-reality sulla vita di Emanuele Filiberto.

    Pochi i dettagli sulla struttura del programma: per adesso si è visto solo girare per Milano alle prese con lavoretti da studenti che si mantengono all’Università e si può supporre che il format ruoti proprio sul principe alle prese con la ‘real life’ dei giovani italiani, un’esperienza che gli è mancata nel suo rifugio dorato in Svizzera ai tempi dell’esilio. Il docu-reality arriverà solo nel 2012: per il 2011 la quota reality di Emanuele Filiberto si è evidentemente esaurita con l’ospitata a L’Isola dei Famosi 8.

    In ogni caso, a confermare l’indiscrezione sul docu-reality ci ha pensato lo stesso Emanuele Filiberto con un tweet inviato a Sorrisi: restiamo in attesa di dettagli.

    312