Emanuele Filiberto: il tumore è tornato. Su Twitter la notizia di un nuovo intervento

Emanuele Filiberto: il tumore è tornato. Su Twitter la notizia di un nuovo intervento

Emanuele Filiberto di Savoia è di nuovo in ospedale per un'operazione volta a rimuovere un tumore al setto nasale

    Emanuele Filiberto Di Savoia tumore

    Aggiornamento del 4 aprile 2012 in fondo all’articolo

    In un’intervista a Diva e Donna Emanuele Filiberto di Savoia ha raccontato il dramma vissuto lo scorso dicembre, quando gli è stato diagnosticato un tumore nel setto nasale, che, fortunatamente, si è poi rivelato benigno. Il rampollo di casa Savoia è stato ricoverato in gran segreto in una clinica di Ginevra per essere sottoposto a un radicale intervento chirurgico durante il quale gli sono stati asportati tre quarti della cartilagine del naso e parte dell’osso.

    Un giorno mi sono ritrovato senza voce. Dopo una settimana ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha detto: ‘Fatti visitare’ – ha raccontato Emanuele Filiberto a Diva e Donna – Io non vado quasi mai dal medico e dal check-up si è scoperto il tumore. A casa non ne parlavo: ‘Aspettiamo i risultati’, pensavo, ‘ho due bambine, devo essere coraggioso’. Da quando l’hanno scoperto a quando mi hanno operato il tumore si era quasi raddoppiato. Ma, tutto sommato, ho vissuto bene l’attesa dell’intervento senza troppa ansia.

    L’erede dei Savoia ha poi confessato che ad aiutarlo a non avere paura della morte è stata la fede: Credo all’angelo custode che mi ha già salvato tre anni fa dopo l’incidente in modo. Poi il desiderio di riabbracciare le mie figlie, Vittoria e Luisa è stato fondamentale. Come la voglia di rimettermi al lavoro sul mio nuovo programma.

    Dal prossimo 31 gennaio infatti Emanuele Filiberto condurrà su Cielo lo show Il principiante – Il lavoro nobilita, un nuovo reality in 10 puntate che lo vedrà alle prese con i lavori più umili e faticosi scelti per lui direttamente dai telespettatori del canale digitale terrestre.

    Ma quel che più è importante è che il vincitore di Ballando con le stelle 5 abbia sconfitto anche il tumore.

    Aggiornamento del 4 aprile 2012: Emanuele Filiberto di Savoia sta di nuovo male. Il tumore si è ripresentato e oggi, 4 aprile 2012, sarà rioperato all’ospedale di Ginevra. La notizia è stata affidata ieri a Twitter, dove il Principe ha condiviso questo messaggio circa il suo intervento:

    Il male si è ripresentato. Sono a Ginevra perché domani mattina mi opero di nuovo… Passeremo anche questa…

    Come ha spiegato Ricky Palazzolo, manager di Emanuele Filiberto, il tumore al setto nasale curato a dicembre si è ripresentato in più focolai. Al termine dell’operazione, il principe resterà ricoverato per qualche giorno durante la convalescenza.

    434

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI