Emanuele Filiberto da principe a Il Principiante per il nuovo show al via su Cielo

Emanuele Filiberto da principe a Il Principiante per il nuovo show al via su Cielo

Debutta stasera su Cielo Il Principiante - Il lavoro nobilita, il nuovo reality con protagonisti Emanuele Filiberto di Savoia

da in Cielo, Emanuele Filiberto di Savoia, Personaggi Tv, Prima serata, Prime Visioni, Programmi Digitale Terrestre, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Il principe Emanuele Filiberto di Savoia da stasera diventa Il Principiante per il nuovo reality show in onda su Cielo di cui è protagonista e co-ideatore del format originale. Per dieci puntate il rampollo di casa Savoia abbandonerà gli agi, i fasti e le comodità reali per toccare con mano quanto sia dura la vita reale. Volevo misurarmi con la vita che fanno tutti gli italiani, così ho chiesto al pubblico: ‘Datemi delle idee di lavoro e verrò a lavorare con voi, mettetemi alla prova’, ha dichiarato il principe Principiante a Sorrisi.

    Il Principiante – Il lavoro nobilita andrà in onda ogni martedì alle 21 su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 126 della piattaforma satellitare di Sky) e in streaming gratuito su www.cielotv.it a partire da stasera.

    Il concept del programma è ispirato allo show americano My name is Earl e prevede che il nobile protagonista si metta alla prova per tre giorni con i lavori e le attività più umili che mai avremmo sognato di vederli fare.
    E così vedremo il novello Cenerentolo alle prese con la mungitura delle mucche in una freddissima stalla tra le montagne della Val di Non, in Trentino, oppure nei faticosi panni del muratore, del pizzaiolo, del macellaio, del parrucchiere, del boscaiolo e persino dello spurgatore di fogne. Dieci mestieri diversi per le dieci puntate di questa prima serie del nuovo reality di Cielo, suggeriti direttamente dal pubblico del canale digitale terrestre di Sky.

    Tantissime, quasi 200 a settimana, le proposte arrivate in redazione: Gli autori le selezionano e io vado. Il primo giorno mi presento sul posto di lavoro e faccio un colloquio, il secondo giorno ho un tutor per imparare il mestiere, il terzo comincio a lavorare da solo, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni Emanuele Filiberto, che recentemente ha confessato di essere stato operato per un tumore al setto nasale.

    Tra i dieci mestieri chiamato a fare c’è appunto quello dello spurgatore di fogne, che il principe inizialmente non sapeva neanche cosa fosse ma che poi ha affrontato con il sorriso: Io sono molto curioso e mi piace scherzare su di me, ‘autoderidermi’. Andare a fare lo spurgatore è anche un modo per misurarmi con me stesso, come saltare da un ponte con il bungee jumping.

    Prima di iniziare a lavorare in tv Filiberto ha lavorato in banca ma come tutti da bambino sognava di diventare astronauta. I suoi impegni sul piccolo schermo, inoltre, non si limitano all’Italia: il vincitore di Ballando con le stelle, infatti, condurrà prossimamente in Francia un programma sulle grandi storie d’amore e poi andrà negli Stati Uniti per uno show sul matrimonio. Mica male per un principiante…

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CieloEmanuele Filiberto di SavoiaPersonaggi TvPrima serataPrime VisioniProgrammi Digitale TerrestreReality Show