Emanuele Filiberto al timone di Miss Italia con la Carlucci

miss italia 2010 avrà due conduttori, oltre a milly carlucci, infatti, sul palco di Salsomaggiore, anche Emanuele Filiberto ormai seriamente avviato alla carriera di conduttore

da , il

    Di-Savoia-Emanuele-Filiberto.jpg

    Emanuele Filiberto sarà il conduttore che affiancherà Milly Carlucci nell’edizione 2010 di Miss Italia. Dopo lo scorso anno, in cui la Carlucci aveva conquistato il podio di uno dei programmi di punta di Rai1 da sola, quest’anno dovrà dividerlo con un onnipresente principe che, evidentemente, gode di molte più simpatie di quanto si possa pensare per essere in ogni trasmissione Rai. A dare la notizia in anticipo, come indiscrezione non certa, era stato Sorrisi e canzoni Tv, poi la conferma definitiva, Emanuele Filiberto ci sarà, e si può star certi che la sua presenza non passerà inosservata.

    Dopo una stagione sfavillante, tra un Festival di Sanremo e la conduzione con il suo partner Pupo, de I Raccomandati, il blasonato ragazzotto è arrivato in alto, ad una delle punte di diamante che aprono la stagione autunnale della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Difficile capire quali siano i suoi meriti, certo è molto educato, la faccia da bravo ragazzo ce l’ha, quindi è perfetto per Miss Italia. Tutto torna, quindi, tutto come da copione, Milly Carlucci dovrà fare i conti, e dividere la scena, con uno che, francamente, ne sa pochissimo rispetto a lei di televisione e di come muoversi in un programma dal quale ci si aspettano grandi risultati in termini di ascolto.

    Ma forse è stato chiamato proprio per questo, lui piace alle mamme, alle nonne, insomma al target che guarda Miss Italia e di sicuro, caparbio com’è il principe di casa nostra, saprà anche stupirci con una conduzione dignitosa, chissà. Intanto però il suo collega Pupo si prepara alla prossima edizione de I Raccomandati senza di lui e, dal canto suo, Emanuele Filiberto non sembra preoccuparsene troppo visto il carnet fitto di impegni che ha già. Del resto la minaccia lui l’aveva fatta tempo fa dicendo che il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un bravo presentatore, ed eccoci serviti, si comincia da Miss Italia 2010, poi chissà dove si può arrivare e non rimane che chiedersi, ma era necessario insistere per averlo in trasmissione ed era necessario dedicare tre serate a Miss Italia?

    Forse no, ma se è vero che un principe fa sempre notizia, allora quest’anno Miss Italia ha già un po’ vinto, non ci ricorderemo delle partecipanti, ma di sicuro non scorderemo Emanuele Filiberto cerimoniere a Salsomaggiore, peccato solo per la Carlucci, dopo anni di predominio maschile in cui, sul palco di Miss Italia si erano avvicendati tutti i conduttori della Rai, lei era la sola ad avercela fatta, ad aver conquistato e scardinato una roccaforte che sembrava inespugnabile, prima donna a presentare le donne, una rivoluzione, che infatti è durata poco, troppo poco. L’appuntamento con Miss Italia 2010 e con Emanuele Filiberto è per l’11, il 12 e il 13 settembre su Rai1. Ma per lui anche un anticipo il 10 settembre per uno speciale sulla vigilia della kermesse di Salsomaggiore, no comment.