Elton John al festival di Sanremo 2016: ‘Non avrei mai pensato di diventare papà’

Elton John al festival di Sanremo 2016: ‘Non avrei mai pensato di diventare papà’

Il cantante inglese è stato ospite nel corso della prima serata della 66esima edizione

da in Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:

    Elton John è uno dei super-ospiti internazionali del 66esimo Festival di Sanremo e si è presentato nel corso della prima serata di martedì 9 febbraio 2016 sul palco dell’Ariston, presentato da Carlo Conti. L’artista inglese ha intonato due vecchi successi, pianoforte e voce, e un nuovo brano, contenuto nel suo nuovo album di studio: nello specifico abbiamo ascoltato i classici ‘Your Song‘ e ‘Sorry, seems to be the hardest word‘ e l’inedito ‘Blue Wonderful‘. Elton John si è anche fatto intervistare dal padrone di casa, e ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti, riferendosi alla sua carriera, e alla sua vita privata.

    Elton John, ospite al Festival di Sanremo 2016, dopo aver cantato ‘Your Song‘, ha riferito: ‘Ancora mi piace suonare dal vivo, penso che bisognerebbe essere grati per una carriera come la mia. Ringrazio soprattutto il pubblico‘.

    Elton John all'Ariston

    Rispondendo alla domanda del conduttore sul proprio passato, Elton John ha dedicato un pensiero alla sua famiglia (ha avuto due figli con il regista canadese David Furnish, tramite una madre surrogata): ‘Se mi guardo indietro, non pensavo che questo viaggio sarebbe durato così tanto, non avrei mai pensato di diventare papà e di avere la vita che ho avuto‘. Alla vigilia della decisione del governo italiano sulla ‘Step-child adoption‘ però Carlo Conti ha evitato ogni polemica, cambiando subito argomento.

    Elton John ospite a Sanremo

    Elton John

    Dopo una seconda performance con ‘Sorry, seems to be the hardest word‘, Elton John ha parlato di beneficenza e del suo assiduo impegno umanitario, riservando alla questione un ‘approccio cristiano’: ‘Chiunque voglia fare del bene può farlo, non bisogna essere famosi per fare cose del genere. Uno dei vantaggi di esserlo però è proprio che si possono raccogliere soldi per aiutare chi è in difficoltà‘.

    In chiusura il ‘Baronetto’ ha eseguito ‘Blue Wonderful‘, canzone tratta da un album dato alle stampe il 5 febbraio 2016 (‘Wonderful Crazy Night‘): ‘Un lavoro pieno di gioia, ne sono molto soddisfatto‘ ha detto.

    Sanremo è la città dei fiori, quindi i fiori a Elton John non potevano mancare: mentre usciva di scena, mostrando orgogliosamente la sua giacca glitterata e decorata con una corona reale, l’ospite ha quasi rischiato di scivolare, ma tutto si è concluso per il meglio.

    Elton John rischia di cadere a Sanremo 2016

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/02/2016 11:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI