Elisabetta Canalis a Zelig One: condurrà insieme a Katia Follesa e Davide Paniate

Elisabetta Canalis presenterà Zelig One insieme con Davide Paniate e Katia Follesa, a partire da dicembre

da , il

    Elisabetta Canalis condurrà Zelig One al fianco di Katia Follesa e Davide Paniate. Il programma comico, in onda su Italia 1, raccoglie l’eredità di Zelig Off, e intende lanciare in video i comici che saranno protagonisti di Zelig su Canale 5. Il debutto della trasmissione è previsto per il 16 dicembre (in origine avrebbe dovuto andare in onda dopo Buona la prima, ma lo show con Ale e Franz è saltato), e la presenza della Canalis è stata ufficializzata solo nelle scorse ore. La showgirl di origini sarde attualmente si trova a Los Angeles, e dovrebbe fare ritorno in Italia solo la prossima settimana. Le registrazioni della prima puntata di Zelig One saranno effettuate il 25 novembre nel locale milanese.

    Pare, tuttavia, che la notizia dell’arrivo della Canalis – diffusa in anteprima dal blog Davidemaggio.it – abbia rappresentato un fulmine a ciel sereno nel cast. In effetti, la comparsa di una diva all’interno di un meccanismo ormai collaudato potrebbe rompere delicati equilibri, specialmente tra gli affiatati conduttori.

    Non è comunque la prima volta che Elisabetta Canalis si avvicina al mondo della comicità sul piccolo schermo: nel 2006, per esempio, era stata protagonista della seconda stagione di Love Bugs, sit-com di Italia 1 con Fabio De Luigi (in sostituzione di Michelle Hunziker). Ma già in precedenza aveva preso parte, sempre sulla rete giovane Mediaset, a Ciro presenta Visitors e Superciro.

    Nel 2007, invece, aveva collaborato con la Gialappa’s Band (che si dice non ne conservi un ottimo ricordo) a Mai dire martedì, con il Mago Forest, Caterina Guzzanti e Ubaldo Pantani. Poi, dopo una breve comparsata al fianco di Ale e Franz per Buona la prima, ha affiancato Gene Gnocchi in Artù, in onda su Raidue. Quindi, ha fatto da guest star per la serie tv Così fan tutte, accanto a Debora Villa e Alessia Marcuzzi.

    L’ultima esperienza televisiva in Italia per la Canalis risale allo scorso anno, quando è apparsa al Festival di Sanremo con Gianni Morandi, Rocco Papaleo, Belen Rodriguez e la meteora Ivana Mrazova. Quest’anno, invece, è stata protagonista di Austria’s next top model, su PULS4. Recentemente è stata ospite di Paola Perego a La vita in diretta, su Raiuno.

    Resta da capire quale potrà essere il contributo dato dall’ex velina di Striscia La Notizia a Zelig One. Gli autori riusciranno a partorire qualcosa di più originale del classico incontro-scontro tra la bella e algida Elisabetta e la burrosa e simpatica Follesa? Lo scopriremo tra poco più di un mese e mezzo.