Elisa ospite a Sanremo 2016: ‘Dopo la vittoria non ho più avuto il coraggio di tornare’

Elisa ospite a Sanremo 2016: ‘Dopo la vittoria non ho più avuto il coraggio di tornare’

L'artista è tornata sul palco dell'Ariston cantando quattro brani

da in Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:
    Elisa ospite a Sanremo 2016: ‘Dopo la vittoria non ho più avuto il coraggio di tornare’

    Elisa, ospite a Sanremo 2016, si è esibita sul palco del Teatro Ariston in occasione della semifinale di venerdì 12 febbraio. Presentata da Carlo Conti e Gabriel Garko come ‘Una voce inconfondibile, una personalità unica che si è imposta nel mondo della musica raccogliendo molti successi‘, la cantante friulana ha intonato ben quattro brani nel corso di una lunga performance. Elisa ha anche concesso una breve intervista al padrone di casa ricordando la vittoria ottenuta a Sanremo sul palco dell’Ariston nel 2001 con il brano ‘Luce (tramonti a nord- est)‘.

    Elisa ospite a Sanremo 2016, dopo ‘Luce (tramonti a nord-est)‘ ha cantato il successo ‘L’anima vola‘ – che ha dato il titolo al suo album uscito nel 2013 – e ‘Gli ostacoli del cuore‘, brano inciso nel 2007 insieme a Ligabue. L’artista ha poi rilasciato una breve intervista, interrogata da Carlo Conti sulla sua vittoria ottenuta proprio al Festival di Sanremo nel 2001: ‘Questo palco fa sempre molta paura, sono stata in ansia per due giorni’.

    Riferendosi alla sua lontananza da Sanremo per tutti questi hanno ha dichiarato: ‘Nel 2001 ho vinto e poi non ho più avuto il coraggio di tornare‘. La ex vincitrice ha fatto maggiore chiarezza, aggiungendo: ‘E’ stato un momento magico, ero giovane e ho voluto espormi, è stata una cosa che mi ha cambiato molto‘.

    La cantante, apparsa leggermente fuori forma rispetto al solito, ha comunque portato a termine la sua esibizione senza risparmiarsi: ‘Canto in inglese e in italiano, non ho una preferenza. L’anima vola è l’unico album completamente in italiano‘ ha spiegato.

    La chiusura è stata dedicata all’esecuzione dal vivo di ‘No Hero‘, singolo pubblicato a gennaio che l’ha riportata alla scrittura in lingua inglese, e che anticipa il nuovo lavoro di studio di Elisa (‘On‘) in uscita il 25 marzo 2016. La super-ospite ha lasciato il palco dopo la consegna dei fiori di Sanremo avvenuta per mano di Gabriel Garko: ‘Ho chiesto espressamente di consegnarti i fiori perché volevo conoscerti’, ha detto l’attore-valletto.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 13/02/2016 00:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI