Elio e Le Storie Tese: Quinto Ripensamento è la cover per Sanremo 2016

Elio e Le Storie Tese: Quinto Ripensamento è la cover per Sanremo 2016

Nella serata dedicata alle cover Elio e Le Storie Tese rendono omaggio a Fifth of Beethoven (Walter Murphy)

da in Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:

    Nella serata di Sanremo 2016 dedicata alle cover, Elio e Le Storie Tese canteranno il brano Quinto Ripensamento, versione italiana di Fifth of Beethoven (Walter Murphy), tratto dalla colonna sonora de La febbre del Sabato Sera. Per la terza serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse che quest’anno sarà in onda da martedì 9 febbraio, i venti big dovranno esibirsi con alcune cover dei brani più rappresentativi della storia della musica italiana e il gruppo capitanato da Elio, che gareggia a Sanremo 2016 con Vincere l’Odio, ha deciso di rendere omaggio al brano Fifth od Beethoven di Walter Murphy, realizzato per la colonna sonora de La febbre del Sabato Sera.

    Quinto Ripensamento, versione italiana di Fifth of Beethoven, è il brano che il gruppo di Elio e Le Storie Tese canteranno sul palco del teatro Ariston per la terza serata di Sanremo 2016 dedicata alle cover.

    La scelta del gruppo capitanato da Elio ha, infatti, deciso di rendere omaggio alla quinta sinfonia di Beethoven proponendo un originale adattamento italiano dell’arrangiamento in versione disco del brano realizzato da Walter Murphy per la colonna sonora del film La Febbre del Sabato Sera (1976), pezzo che all’epoca era riuscito ad arrivare in testa alle classifiche del tempo.

    Il testo della canzone Quinto Ripensamento, versione italiana di Fifth of Beethoven, realizzata da Elio e Le Storie Tese non è stato ancora reso disponibile ma, per scoprire in che modo il gruppo degli Elii arrangerà il pezzo, l’appuntamento è per giovedì 11 febbraio 2016 con serata di Sanremo 2016 dedicata alle cover.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 13/02/2016 11:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI