Elio e le Storie Tese in Ruby Baby (video)

Elio e le Storie Tese in Ruby Baby (video)

Elio e le Storie Tese dedicano un nuovo pezzo al Bunga Bunga di Berlusconi: presentato a Parla con Me Ruby Baby

da in Personaggi Tv, Video, Elio e le Storie Tese, parla-con-me, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Elio e le Storie Tese tornano ad occuparsi del caso Ruby-Berlusconi e lo fanno nel modo a loro più congeniale, ovvero con un parodia musicale che trae ispirazione ovviamente dalla cronaca politica e si rifà a un classico della musica R&B anni ’50, Ruby Baby, scritta Jerry Leiber and Mike Stoller. Un titolo perfetto, un testo vviamente riveduto e corretto che ha divertito molti telespettatori che l’hanno ascoltato per la prima volta a Parla con Me e che è già diventato un cult su YouTube.

    Dopo aver trattato il Caso Ruby al suo ‘esordio’, lo scorso autunno con una rivisitazione del brano simbolo del 2010, Waka Waka, diventato Bunga Bunga, Elio e le Storie Tese dedicano un nuovo brano alle folli notte del premier Silvio Berlusconi ad Arcore e a Palazzo Grazioli, tornate a occupare l’agenda politico-mediatica italiana. Tra i racconti di Ruby – che stasera sarà ospite di Alfonso Signorini a Kalispèra – e le intercettazioni telefoniche pubblicate sui giornali in questi ultimi giorni, certo non è mancato il materiale per confezionare una nuova ‘canzone’, o meglio una rivisitazione parodisctica ispirata a uno dei pezzi più celebri del repertorio R&B made in Usa il cui titolo sembra fatto apposta per accompagnare gli ultimi scandali made in Italy.

    Giusto il tempo di dare una scorsa ai titoli dei giornali e il testo è pronto: non vi resta che ascoltarlo. Non a caso è tra i video più cliccati di YouTube.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvVideoElio e le Storie Teseparla-con-mePoliticaSilvio Berlusconi