Elio a Televisionando: ‘Il ritorno a X Factor? Troppo bello per essere vero’ [INTERVISTA]

Elio a Televisionando: ‘Il ritorno a X Factor? Troppo bello per essere vero’ [INTERVISTA]

Elio a Televisionando: 'Il ritorno a X Factor? Troppo bello per essere vero' [INTERVISTA]

da in Interviste, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:
    Televisionando intervista Elio: 'Il mio ritorno a X Factor 9'

    ‘Sembra anche troppo bello per essere vero!’. Ci accoglie così Elio alla vigilia della nona edizione di X Factor, in partenza giovedì 10 settembre alle 21.10 su Sky Uno. Insieme a lui in giuria anche i confermati Fedez e Mika insieme alla new entry Skin. Elio torna nel cast del talent show dopo un anno di stop, ma è già a quota cinque edizioni e a X Factor 9 sarà il giudice con più edizioni al suo attivo: il cantante, lo ricordiamo, aveva lasciato qualche edizione fa in polemica con la formula del talent, giurando di non tornarci mai più: e invece, ecco cosa dice Elio a Televisionando.

    Cosa cerchi quest’anno a X Factor?

    Cerco quello che cerco tutte le volte che vengo a X Factor. E’ molto raro che lo trovi, però ogni tanto capita, cioè (cerco, ndr) della gente strana, non nel senso comico del termine.

    Nella mia testa ‘strana’ vuol dire qualcuno che non si accontenta di ripetere quello che fanno gli altri, che non imita nessuno, qualcuno che si inventa qualche cosa, che crea un proprio stile, che scriva propri pezzi, anche piccole cose, ma sono quelle piccole cose che non è facile andae su un palco a fare; è molto più facile andare sul palcoscenico e accontentarsi di ripetere quello che hanno fatto gli altri che sono già arrivati a vendere tanti dischi o ad affermarsi, quindi imitare in parte o in tutto un certo stile, un certo modo di cantare, un certo modo di comporre musica, di scrivere testi. Questo è molto semplice. Invece a me piacciono quelli che osano perché chi osa corre rischi, il rischio che al pubblico non piaccia una cosa nuova è molto più alto.

    Com’è stato il ritorno a X Factor?

    Fin qui anche molto più bello di quello che mi aspettassi: mi trovo bene con i colleghi, ci siamo fatti tante risate, ho rivisto tanta gente anche dietro le telecamere a cui voglio bene, fino a qua sembra anche troppo bello per essere vero, mi aspetto da un momento all’altro che ci sia un intoppo!

    377

    Elio e Le Storie Tese si raccontano...a tavola
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/10/2015 18:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI