Elio a Sanremo 2016: ‘Spero di essere eliminato e poi di vincere il Festival’

Elio a Sanremo 2016: ‘Spero di essere eliminato e poi di vincere il Festival’

Il cantante degli Elio e le storie tese ha scherzato con i giornalisti presenti al Teatro Ariston

    Elio avvistato a Sanremo 2016

    Elio, tra i volti protagonisti di Sanremo 2016, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti fuori dal Teatro Ariston. Con la consueta ironia che contraddistingue il suo modo di esprimersi, così come i testi delle canzoni che scrive, Stefano Belisari, in arte Elio, ha chiesto un particolare favore al pubblico, in riferimento al meccanismo di gara che caratterizzerà la 66esima edizione della kermesse, il ripescaggio di uno degli eliminati: ‘Spero di essere eliminato e poi di vincere il festival‘, ha detto. Gli Elio e le storie tese sono alla loro terza partecipazione sanremese, dopo il 1996 (con ‘La Terra dei cachi‘) e il 2013 (con ‘La canzone mononota‘ e ‘Dannati forever‘). Tra travestimenti e colpi di scena – nel 2013 avevano anche duettato sul palco insieme a Rocco Siffredi – gli ‘Elii‘ hanno sempre sorpreso il pubblico di Sanremo. Cosa avranno in mente per l’edizione 2016?

    I giornalisti hanno intervistato Elio alla partenza del 66esimo Festival di Sanremo, e il cantante ha risposto per le rime ai presenti. Alla domanda iniziale relativa ad una eventuale vittoria ‘come l’anno scorso‘, Elio ha ribattuto divertendosi e divertendo: ‘Ma non siamo neanche venuti l’anno scorso! Che intervista mi state facendo? Ma chi siete? E’ una finta!‘.

    Non è mancato il riferimento a Rocco Tanica, membro ufficiale della band nonché componente della giuria del Festival di Sanremo, scelta ufficialmente da Carlo Conti: ‘Saliremo sul palco senza Rocco Tanica come sempre, lui non gareggia con noi, fa parte del gruppo ma fa tante cose‘.

    Per finire, Elio ha spiegato in che modo chiuderebbe felicemente l’esperienza che si appresta ad iniziare: ‘Come ho detto, sarei contento se ci eliminassero e venissimo ripescati alla fine. Inizialmente ci vorrà un grande impegno da parte del pubblico ad eliminarci, poi, mi raccomando, il ripescaggio! Quella sarà la parte più critica!‘.

    Gli Elio e le storie tese sono in gara al Festival di Sanremo 2016 con il brano ‘Vincere l’odio.

    Giovedì 11 febbraio inoltre, in occasione della serata dedicata alle Cover, proporranno ‘Quinto ripensamento‘, la versione italiana della ‘Quinta sinfonia di Beethoven‘, tratta dalla soundtrack de ‘La febbre del sabato sera‘. L’appuntamento con il 66esimo Festival della canzone italiana è fissato sugli schermi di Rai 1 da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Personaggi Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI