Elio a Sanremo 2013: “Non so se rifarò X Factor, ma andrei ad Amici”

Elio a Sanremo 2013: “Non so se rifarò X Factor, ma andrei ad Amici”

Elio a Sanremo 2013, ammette che forse non parteciperà alla prossima edizione di X Factor: 'Andrei ad Amici'

    Elio a Sanremo 2013: non sono sicuro se faro X Factor

    Tocca a Elio e le storie tese aprire la sessione di conferenze stampa a Sanremo 2013. Il gruppo milanese si esibirà durante la serata di mercoledì e porterà sul palco le loro due canzoni: Dannati forever e La canzone mononotona. Negli ultimi anni il loro leader Elio, Stefano Belisari, è stato uno dei giurati di X Factor. Interpellato da alcuni giornalisti, Elio ha ammesso che ancora non è del tutto sicuro di partecipare alla prossima edizione del talent show e anzi per soldi sarebbe pronto a passare all’altra “barricata” e potrebbe finire a fare il giurato ad Amici. Unica condizione: il cachet deve essere ricco.

    Alla platea di giornalisti del teatro Ariston, Elio risponde così a chi gli chiede se potrebbe finire a fare il giurato ad Amici: ‘Se mi pagano bene‘. Da qualche anno, il cantante del gruppo milanese è legato a un altro talent show X Factor e durante la stessa conferenza stampa ha ammesso che non è sicuro di partecipare alla settima edizione: ‘Non lo so se rifarò il giudice di X Factor. Ci penserò‘. Una notizia che giunge come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan dello show di Sky.

    Elio e le Storie Tese, con la loro consueta ironia, hanno scherzato sulla notizia del giorno. Rocco Tanica ha così sintetizzato la notizia delle dimissioni di Benedetto XVI: ‘Vivo un Papa, se ne fa un altro. Ma non era il caso di spostare il festival visto che ora è a ridosso del conclave?‘, frase riportata dal quotidiano locale Sanremonews.

    Gli Elii hanno poi confermato che la canzone che eseguiranno venerdì sera durante la serata Sanremo Story sarà Un bacio piccolissimo, ma ancora non hanno né smentito né confermato la presenza del loro ospite accompagnatore: Rocco Siffredi. Per i bookmaker Elio e le Storie tese finiranno quarti, il gruppo ha confermato a tutti i giornalisti che è questo il loro obiettivo: ‘I Bookmaker ci danno al 4 posto e se arriviamo primi per noi è un fallimento. La nostra ambizione dichiarata, per questo Festival, è di arrivare quarti – perché siamo furbi, a parte i primi tre tutti gli altri arrivano quarti, quindi sarà più facile riuscirci!‘.

    449