Eliminati Sanremo 2017 terza serata: i Big e le Nuove Proposte che salutano il Festival

Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Marianne Mirage, Braschi, Tommaso Pini e Valeria Farinacci sono i primi cantanti che abbandonano il Teatro Ariston

da , il

    Molti i brani in gara eliminati da Sanremo 2017 durante la terza serata, quella del 10 febbraio dedicata alle cover: due coppie di Big e quattro Nuove Proposte hanno salutato definitivamente il Festival e il sogno di ritrovarsi nella classifica finale della kermesse canora. Il primo appuntamento con Sanremo 2017 aveva visto a rischio eliminazione Clementino, Giusy Ferreri e Ron seguiti, nella seconda serata, da Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi nella zona rossa. Alla fine, solo quattro di loro hanno avuto la possibilità di accedere alla finale dell’11 febbraio, mentre tra le Nuove Proposte la gara resta tutta al maschile con Maldestro, Lele, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

    La terza serata del Festival di Sanremo 2017 ha decretato i primi eliminati in via ufficiale: sono due le coppie di Big che hanno abbandonato il palco del Teatro Ariston, mentre alle Nuove Proposte Marianne Mirage e Braschi, tornati a casa durante la seconda serata del Festival, si sono aggiunti Tommaso Pini e Valeria Farinacci, eliminati al terzo appuntamento con la gara canora. Giunta al rush finale, la sfida si fa sempre più intensa, soprattutto per le Nuove Proposte che sono al debutto sul palco del Teatro Ariston: come da regolamento, però, degli otto cantanti ammessi al Festival durante Sarà Sanremo, solo sei hanno avuto accesso alla serata conclusiva. Così, giunti al terzo appuntamento con la gara canora, Carlo Conti ha dovuto annunciare gli eliminati di Sanremo 2017 della sezione giovani che, con grande rammarico, hanno detto addio al ‘sogno festivaliero’.

    Festival di Sanremo 2017: i Giovani eliminati

    Tra i cantanti delle Nuove Proposte eliminati dal Festival di Sanremo 2017 troviamo alcuni degli artisti che, secondo i pronostici, sembravano essere tra i favoriti alla vittoria. Il secondo appuntamento con la gara canora ha decretato il successo di Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, preferiti ai colleghi Marianne Mirage e Braschi, eliminati così al primo girone. Stessa sorte di questi ultimi è toccata, poi, a Tommaso Pini e Valeria Farinacci, nella zona rossa della classifica durante la serata delle cover.

    Le Nuove Proposte ancora in gara si esibiranno nella serata di venerdì 10 febbraio 2017, appuntamento che decreterà anche il vincitore della sezione giovani. La gara tra i cantanti selezionati a Sarà Sanremo si fa sempre più intensa e la sfida diventa tutta al maschile con quattro giovani rappresentanti delle ‘nuove leve’ musicali italiane.

    Festival di Sanremo 2017: i Big eliminati

    Grande rammarico anche per le uniche coppie in gara nella sezione Big eliminati dal Festival di Sanremo 2017 durante la serata del 9 febbraio 2017: a rischio eliminazione dopo la classifica momentanea delle precedenti serate di Sanremo 2017, il duo composto da Nesli e Alice Paba, e quello formato da Raige e Giulia Luzi, hanno dovuto lasciare definitivamente il Festival in seguito alla votazione espressa per metà dal televoto e per metà dalla Sala Stampa, che hanno preferito mandare avanti gli altri quattro Big in gara. ‘Togliamoci la voglia’ di Raige-Luzi e ‘Do retta a te’ di Nesli-Paba non hanno convinto e, alla fine, sono state sorpassate dai brani eseguiti dagli altri Big a rischio eliminazione: per loro, dunque, il sogno di Sanremo è finito ma, come insegna la storia della kermesse musicale, non è detto che le canzoni classificate agli ultimi posti non ottengano grande successo al di là della gara canora.