Elezioni Usa 2012: Speciale Porta a Porta su Rai Uno in seconda serata

Elezioni Usa 2012: Speciale Porta a Porta su Rai Uno in seconda serata

Nella seconda serata di Rai Uno appuntamento stasera con lo Speciale Porta a Porta dedicato alle Elezioni Presidenziali Usa 2012

    Elezioni Usa 2012 speciale porta a porta rai uno

    È ormai iniziato il countdown per le Elezioni Usa 2012: ancora poche ore e sapremo chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Gli States, infatti, sono stati chiamati alla grande scelta tra Barack Obama, il presidente democratico uscente, e lo sfidante Mitt Romney, candidato per i repubblicani, e la Rai ha messo a punto uno Speciale Porta a Porta con una lunghissima diretta per seguire dal vivo l’election day americano.

    Lo Speciale Porta a Porta interamente dedicato alle elezioni presidenziali statunitensi sarà una lunghissima maratona realizzata in collaborazione con il Tg1 che partirà dalle 23:15 di martedì 6 novembre per proseguire fino alla mattina di mercoledì 7 novembre, quando in pratica il talk show d’attualità di Rai Uno condotto da Bruno Vespa cederà la linea a Elisa Isoardi e Franco Di Mare per Unomattina.
    Nel corso delle quasi sei ore di diretta, il programma seguirà minuto per minuto lo svolgimento e i risultati delle Elezioni Usa 2012 con proiezioni, commenti a caldo, collegamenti con gli Stati Uniti, con i comitati elettorali di Obama e Romney a New York, Boston e Chicago, e ospiti in studio. In attesa di scoprire chi andrà a occupare l’ambito e prestigioso posto alla Casa Bianca si dibatterà su quali sono le differenze in termini di politica economica e di strategie internazionali e come sono cambiate in questi ultimi giorni le preferenze verso i due candidati. I sondaggi danno l’attuale presidente Barack Obama, primo presidente afroamericano nella storia degli Stati Uniti, in leggero vantaggio in Ohio, considerato da sempre lo stato – ago della bilancia di queste elezioni.

    Da sempre la sfida alla Casa Bianca tiene il mondo col fiato sospeso e sarà seguita ampiamente dalla Rai. Oltre alla puntata fiume di Porta a Porta, stasera se ne occuperanno anche Ballarò e Tg3 Linea notte su Rai Tre, il canale Rainews24 con una no stop elettorale e Rai Due con una puntata della Storia Siamo Noi dedicata bilancio dei quattro anni di presidenza di Obama in onda alle 22:40.
    Domani, mercoledì 7 novembre, i risultati di voto saranno commentati all’interno di Unomattina, ad Agorà su Rai Tre e nel nuovo appuntamento con Porta a Porta in seconda serata. L’election day Usa, inoltre, è anche su Televideo e in radio su Radio1, Radio2 e Radio3.

    436

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI